News Cinema

Dungeons & Dragons, ecco perché il film è stato un flop secondo Hugh Grant

1

Hugh Grant ha rivelato perché secondo lui Dungeons & Dragons è stato un vero flop al botteghino: ecco cosa ha dichiarato!

Dungeons & Dragons, ecco perché il film è stato un flop secondo Hugh Grant

Hugh Grant è noto per non avere peli sulla lingua e l'ha dimostrato nel corso di numerose interviste. L'attore, infatti, è solito dire ciò che pensa senza curarsi molto delle conseguenze delle sue azioni, come quando ha affermato che l'unica ragione per la quale aveva accettato il ruolo dell'Oompa Loompa in Wonka era...il compenso economico. Tra le ultime pellicole a cui Grant ha preso parte c'è stata Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, adattamento cinematografico dell'omonimo gioco di carte - D&D - reso popolare dalla cultura geek e apparso in diverse Serie Tv e Film. Schietto come sempre, Hugh Grant ha rivelato perché secondo lui il film è stato un flop al botteghino.

Dungeons & Dragons, ecco perché il film è stato un flop secondo Hugh Grant

A The Hollywood Reporter, Hugh Grant ha commentato il flop del film fantasy del 2023, da lui in precedenza definito "un film davvero bello". Secondo l'attore, tuttavia, la perdita di introiti al botteghino è stata causata da una promozione inadeguata, debole e che non era stata preceduta da accurate ricerche di mercato:

"Perché nessuno ha fatto ricerche prima? Penso che questo sia andato storo: in parole povere, la gente non voleva vedere un film su questo gioco. Perché nessuno ha pensato di chiederlo al pubblico?"

In Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri, Edgin Darvis (Chris Pine) riunisce un'improbabile squadra di ladruncoli e aspiranti eroi, come Holga Kilgore (Michelle Rodriguez), il paladino Xenk Yendar (Regé-Jean Page), la giovane druida Doric (Sophia Lillis) e lo stregone Simon Aumar (Justin Smith) per salvare la figlia di Edgin, Kira (Chloe Coleman), rapita dal malvagio ladro/mercante Forge Fitzwilliam (Hugh Grant) combattendo, nel contempo, le forze oscure della strega Sofina e del suo esercito di non morti.

Con un incasso globale di poco più di 208 milioni di dollari, a fronte dei 150 che sono occorsi per realizzarlo, Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri è stato un flop al botteghino, anche perché si è conteso l'interesse del pubblico con l'atteso John Wick 4 e il film di Super Mario Bros. - Il Film. Nel mese di giugno, Chris Pine ha dato speranza ai fan su un possibile sequel, prodotto da Paramount Pictures e Entertainment One:

"Penso ci siano ottime possibilità di fare un sequel se riusciremo a trovare i finanziamenti giusti per farlo funzionare"


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo