Schede di riferimento
News Cinema

Dune - Parte Due, l'ascesa di Paul Atreides approda su Sky Cinema Uno e NOW

Diretto da Denis Villeneuve, Dune - Parte Due avvia il nuovo anno di Sky Cinema Uno e in streaming su NOW con Timothée Chalamet.

Dune - Parte Due, l'ascesa di Paul Atreides approda su Sky Cinema Uno e NOW

Denis Villeneuve ha riportato l’universo di Frank Herbert nuovamente sullo schermo con Dune. Se la prima parte ha infiammato il cinema nel corso del 2021, la seconda invece ha rapito l’attenzione e incendiato il botteghino nel corso del 2024 ed è in arrivo questa sera, 1 gennaio 2025, in prima TV esclusiva su Sky Cinema Uno e in contemporanea streaming su NOW dalle ore 21:15. Dune – Parte 2 riporta il pubblico su Arrakis in compagnia di Paul Atreides impegnato nella sua scalata verso il potere.

Dune – Parte 2 questa sera su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW: trama, cast e curiosità

Ripartendo esattamente da dov’era stata interrotta, la storia di Dune – Parte Due torna da Paul, ormai membro del popolo dei Fremen legato sentimentalmente a Chani combattuto tra il volere vendicare la sua Casata e non cedere al lato oscuro. Paul vorrebbe vendicarsi degli Harkonnen che hanno ucciso suo padre e costretto lui e sua madre incinta alla fuga. Lady Jessica, dal suo canto, è diventata ora Reverenda Madre delle Bene Gesserit e desidera che suo figlio accetti il destino di messia, colui che guiderà i Fremen alla liberazione di Arrakis dal dominio degli Harkonnen, supportati dall’Imperatore. Seppur Paul tenti di resistere alla profezia, ad un certo punto sarà costretto a rivalutare le carte in proprio possesso, soprattutto con l’ingresso dello spietato nipote del Barone, Feyd-Rautha Harkonnen.

Entra in NOW e guarda Dune - Parte Due

Il cast di Dune – Parte 2 non ha rinunciato ai suoi punti saldi come Timothée Chalamet che interpreta ancora una volta Paul Atreides. Al suo fianco anche Zendaya di nuovo come Chani, così come Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica. La seconda parte include anche Austin Butler come new entry nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen, Christopher Walken come Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh come principessa Irulan e Léa Seydoux come Lady Margot. Tra i cameo più interessanti spicca quello di Anya Taylor-Joy, che interpreta la versione matura della sorella di Paul.

Il film è stato candidato ai Golden Globe 2025 nella categoria di miglior film drammatico e nella categoria di migliore colonna sonora originale per Hans Zimmer. La produzione del film ha contato su un budget di 190 milioni di dollari, una cifra sostanziosa che ha favorito lo sviluppo degli effetti speciali (come ad esempio i vermi della sabbia). Una piccola curiosità su Dune – Parte 2 riguarda le riprese: oltre a mete come Budapest, Giordania e Abu Dhabi, il film ha girato alcune scene anche in Italia presso la Tomba Brion.

Entra in NOW e guarda Dune - Parte Due

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV