News Cinema

Dragon Trainer, il live action terminerà presto le riprese

8

Julian Dennison ha rivelato che il live action Dragon Trainer è a buon punto con le riprese che dovrebbero terminare a stretto giro e anticipa il suo entusiasmo per il progetto.

Dragon Trainer, il live action terminerà presto le riprese

A quanto pare le riprese del live action di Dragon Trainer sono quasi giunte al termine. A raccontarlo è uno dei suoi protagonisti, Julian Dennison. Ai microfoni di Collider in occasione del SXSW 2024, l’attore ha mostrato la sua felicità in merito al coinvolgimento nel film, rivelando che manca ormai poco alla conclusione delle riprese avviate ad inizio anno. Il progetto live action, del resto, ha annunciato da tempo la data d’uscita al cinema prevista per l’estate 2025, motivo per cui Hiccup e Sdentato torneranno presto sullo schermo, questa volta in chiave live action. Diretto da Dean DeBlois, che non ha perso l’occasione di condividere materiale da dietro le quinte del suo operato, il film naturalmente trae la sua forza dalla trilogia d’animazione di DreamWorks, a sua volta tratta dagli omonimi romanzi.

Dragon Trainer, le riprese del live action sono quasi terminate

Dean DeBlois ha già un’importante dimestichezza con l’universo di Dragon Trainer, avendo diretto anche i film d’animazione che hanno riscosso importante successo al cinema, conquistando i fan di tutto il mondo. Un adattamento in chiave live action segue un po’ l’esempio di altri prodotti d’animazione di successo: basti pensare a quanto accade in casa Disney ormai da qualche anno, con i grandi classici trasformati in prodotti in carne ed ossa. A Collider, Julian Dennison ha confermato che il regista ha adottato un approccio protettivo nei confronti del film affinché rispecchiasse la sacralità della storia originale.

Non posso dirvi niente o potrei rispondere delle mie azioni. Quindi no, non posso anticipare nulla, ma è grandioso. Penso che ci sia molto… stiamo facendo qualcosa che le persone ameranno, ameranno davvero. Io personalmente li ho adorati quando ero bambino. Finora se n’è parlato già molto, dall’annuncio del cast e le differenze d’opinione. Il pubblico adora quella storia e vuole assicurarsi che sia fantastico. Quindi è tutto così emozionante. Poi Dean è il regista di tutti i film. Stanno facendo un buon lavoro, si stanno assicurando che sia fatto per bene. C’è molto cuore, sentimento in questo progetto. Sul set si è parlato tanto della procedura. Si chiedevano: ‘Lo facciamo?’, qualcuno rispondeva: ‘No, perché al pubblico non piacerà’ e di conseguenza cambiavano il passaggio. Preferiscono essere fedeli alla storia. Sono entusiasta di dire che sì, è fantastico.

A detta di Dennison, le riprese procedono ad un ritmo impressionante e dovrebbero concludersi entro l’inizio dell’estate.

Finirà entro due mesi circa. Penso che concluderemo a maggio. Lavoriamo da parecchio tempo, quindi si stanno prendendo il loro tempo per assicurarsi che tutto sia fatto bene. Abbiamo molti set pratici, quindi non è come se fossimo di fronte a un blue screen. Ci troviamo in questi grandi edifici, hanno costruito l’arena. Un lavoro ben svolto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV