Schede di riferimento
News Cinema

Divorzio per Tom Cruise e Katie Holmes

1

La notizia di cinema che ha tenuto banco per tutto il weekend è indubbiamente quella del divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes, anche se, almeno in America, non è certo arrivata come un fulmine a ciel sereno, visto che le voci su una crisi della coppia




La notizia di cinema che ha tenuto banco per tutto il weekend è indubbiamente quella del divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes, anche se, almeno in America, non è certo arrivata come un fulmine a ciel sereno, visto che le voci su una crisi della coppia si erano da tempo diffuse.

Finiscono così, con l'istanza di divorzio presentata dalla Holmes, oltre 5 anni di matrimonio, iniziati nella cornice fiabesca del Castello Odescalchi di Bracciano, nel novembre 2006. A dare ufficialmente la notizia, venerdì, è stata la portavoce di Tom Cruise, Amanda Lundberg: “Tom è profondamente addolorato – ha detto – e si sta concentrando sui suoi tre figli. Per favore concedete loro la privacy necessaria per affrontare la cosa”. Sarà difficile, però, che la privacy richiesta venga concessa a questa coppia costantemente sotto l'occhio dei riflettori. I due hanno una figlia di 6 anni, Suri, già protagonista delle riviste di gossip per i suoi costosi vestiti firmati e le scarpe col tacco, nonché per il possesso di una carta di credito personale con cui paga le sue cospicue spese.

A intromettersi nella vita sentimentale di Tom Cruise, ancora una volta (dopo il divorzio da Mimi Rogers e quello da Nicole Kidman) potrebbe essere stata la sua affiliazione a Scientology, un'adesione che rasenta il fanatismo a quella che molti considerano una setta. Adesso le star si preparano alla battaglia per la custodia della figlia, e si riaffacciano i particolari dell'accordo pre-matrimoniale tra i due: la Holmes riceverebbe 3 milioni di dollari per ogni anno di matrimonio, più la proprietà della loro villa Californiana. Nel frattempo, Tom Cruise si prepara a compiere, domani, 50 anni, e ha annunciato che li trascorrerà sul set di un film in Islanda. Lontano abbastanza e concentrato sul lavoro, per prepararsi alle future sfide nella sua vita privata.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming