Die, My Love, Jennifer Lawrence rivela la richiesta della regista per il primo giorno di riprese
Jennifer Lawrence racconta della richiesta ricevuta dalla regista per il primo giorno di riprese con Robert Pattinson sul set di Die, My Love, presentato in concorso al Festival di Cannes 2025.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2025, Die, My Love è l’ultima impresa cinematografica di Jennifer Lawrence, che per la prima volta ha condiviso la scena con Robert Pattinson. Entrambi star di un decennio particolarmente fortunato (la prima per Hunger Games e il secondo per Twilight), hanno unito le forze per un film drammatico diretto da Lynne Ramsay. E proprio in quel di Cannes, Jennifer Lawrence ha raccontato della bizzarra richiesta avanzata dalla regista durante la prima giornata di riprese sul set.
Die, My Love, Jennifer Lawrence racconta della richiesta bizzarra avanzata dalla regista per il primo giorno di riprese
Accolto positivamente dalla critica presente all’anteprima di Cannes, Die, My Love è un titolo particolarmente atteso dal pubblico soprattutto per i due protagonisti coinvolti. La protagonista è una donna che sta affrontando un momento difficile della sua vita a seguito della nascita del suo bambino, senza ricevere un netto supporto da parte del compagno Jackson. Durante una conferenza stampa avvenuta in quel di Cannes, la Lawrence ha raccontato di come non abbia provato imbarazzo nel recitare con Robert Pattinson: “Era qualcuno con cui ho sempre voluto lavorare. Si crea un'atmosfera sul set. Non lo descriverei come difficile o facile... Semplicemente era un ambiente insolito. Alcune delle cose che stavamo facendo… C’è una scena in cui c’erano tre o quattro pagine di dialoghi, ci siamo presentati sul set e la regista ha detto: ‘Penso che la faremo senza dialoghi’. Mi ha spaventato come cosa, ma è stato davvero entusiasmante. Ti fa sentire così viva”.
L’attrice ha poi condiviso qualche dettaglio in più in merito al primo giorno di riprese, raccontando della richiesta insolita ricevuta dalla regista: “Il giorno prima del nostro primo giorno sul set, Lynne ha mostrato a me e Rob una scena di Se.... C'erano questi attori e si stavano attaccando a vicenda come tigri e abbiamo detto 'Okay, sì'. E lei ha detto: 'Potete farlo nudi, sì?'. Abbiamo reagito: 'Oh, Ok' e quello era il nostro primo giorno sul set”. Adattamento cinematografico del romanzo Ammazzati amore mio di Ariana Harwicz, il film è in concorso a Cannes 2025.