News Cinema

Dicono di te: riprese in corso per il film di Umberto Carteni con Max Giusti, Paolo Calabresi e Ilaria Spada

D'estate sono moltissimi i set aperti in Italia, tra questi anche quello del nuovo film di Umberto Carteni, Dicono di te. Il cast e la trama.

Dicono di te: riprese in corso per il film di Umberto Carteni con Max Giusti, Paolo Calabresi e Ilaria Spada

L'estate è il periodo privilegiato per i set cinematografici, anche per quel che riguarda il cinema italiano. A Roma sono iniziate le riprese del nuovo film di Umberto Carteni, Dicono di te, scritto da Igor Artibani, Max Giusti e Giuliano Rinaldi. La lavorazione si svolgerà interamente a Roma per 5 settimane.

Gli attori e la trama di Dicono di te

Carteni ha di recente girato il film Praticamente orfano, che vedremo prossimamente. In Dicono di te il cast è composto da Max Giusti, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Manuela Zero, Grazia Schiavo, Dado e Vittoria Castagnotto, con Michele La Ginestra e con Simona Marchini e con la partecipazione straordinaria di Mauro Coruzzi.

Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, Dicono di te può contare sull'apporto di Vladan Radovic alla fotografia, Lorenzo Campera al montaggio, Fabrizio De Luca alla scenografia, Sabrina Spissu ai costumi e Fabio Massimo Colasanti alle musiche. Questa, invece, la trama:

Giancarlo (Max Giusti) è un autore tv di successo: fama, soldi, amore, praticamente un uomo realizzato. Quando però il cugino Bernardo (Paolo Calabresi) irrompe nella sua vita, millantando un antico rito di paese che gli donerebbe il potere di sentire cosa dicono le persone alle spalle degli altri, tutto quello che ha costruito comincia ad andare in rovina. Giancarlo capisce che i colleghi lo disprezzano e che gli amici di una vita non lo hanno mai sopportato. Per di più, sua moglie Elena (Ilaria Spada), giornalista che sogna lo scoop della vita, sembra lo tradisca con Raul (Michele La Ginestra), un imprenditore ricco e famoso. Quando anche il lavoro comincia ad andare a rotoli, Giancarlo tenta il tutto per tutto per risalire la china e vendicarsi allo stesso tempo dei torti subiti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo