Dick Van Dyke coinvolto in un piccolo incidente stradale mentre era alla guida della sua auto, a 97 anni
Dick Van Dyke, alla veneranda età di 97 anni, ha avuto un piccolo incidente stradale mentre era alla guida della sua auto. Le sue condizioni sono apparse da subito non gravi.
Dick Van Dyke, alla veneranda età di 97 anni, pare non abbia la minima intenzione di ritirarsi dalle scene. La settimana scorsa, però, il celebre attore e showman ha avuto un incidente d'auto non grave, mentre era alla guida della sua auto. A ricreare la dinamica dell'incidente è stata la polizia locale di Malibu.
Dick Van Dyke - Un piccolo incidente di percorso per una star che non ha intenzione di fermarsi
Dick Van Dyke - come riporta TMZ - lo scorso 15 marzo era alla guida della sua auto, una Lexus LM 500, in una zona di Malibu dove si erano registrate piogge record. L'attore, quindi, - a causa della poca aderenza dell'asfalto - sarebbe andato a sbattere contro un cancello, riportando ferite non gravi. Dyke è stato infatti soccorso sul posto da alcuni paramedici, che hanno immediatamente fermato una lieve emorragia del naso e della bocca. Al momento, dunque, pare che la star stia bene e che sia pronto a riprendere la sua vita, alla veneranda età di 97 anni.
97-year-old Dick Van Dyke crashes car into gate in Malibu 😳💥 pic.twitter.com/A5lJkAR1aH
— Daily Loud (@DailyLoud) March 22, 2023
L'ultima apparizione dell'attore sullo schermo risale infatti al mese scorso, quando ha preso parte al programma Fox Il cantante mascherato - celebre programma televisivo che ha ottenuto anche un adattamento italiano. Travestito da gnomo, Dyke si è esibito in una straordinaria performance del brano cult When You're Smiling, diventando il concorrente più anziano di tutte le edizioni dello show. Attivo sin dagli anni '50, Dyke è considerato una autentica leggenda vivente, in grado di eccellere in tutti gli ambiti dello spettacolo - dal cinema al teatro, passando per la televisione. Nel corso della sua carriera, ha vinto un Tony, un Grammy e tre Emmy - per il suo celebre The Dick Van Dyke Show, andato in onda dal 1961 al 1966. Ha poi dato vita a personaggi entrati a far parte dell'immaginario collettivo, come lo spazzacamino Bert in Mary Poppins, e preso parte a cult della Storia del cinema - Citty Citty Bang Bang, omaggiato anche da Kenneth Branagh in Belfast, e Dick Tracy di Warren Beatty. In tempi più recenti, è divento un volto familiare della serialità televisiva con Un detective in corsia, trasmessa dal 1993 al 2001. Nel 2018 ha poi interpretato un piccolo cameo ne Il ritorno di Mary Poppins, sequel ideale della pellicola del 1964, diretto da Rob Marshall - attualmente atteso al cinema con il remake in live action Disney de La Sirenetta. Quello della scorsa settimana, sembra dunque - letteralmente - un piccolo incidente di percorso, destinato a non incidere sulla straordinaria voglia di vivere e mettersi in gioco di Dick Van Dyke, pronto ad accettare nuove sfide anche a 97 anni.