News Cinema

Demi Lovato debutta alla regia con un documentario sulle giovani star

Dopo aver raggiunto la popolarità da ragazzina, Demi Lovato si prepara al suo debutto alla regia, alla guida di un documentario che esplora la vita delle giovani star, inclusa la sua.

Demi Lovato debutta alla regia con un documentario sulle giovani star

Chi meglio di Demi Lovato alla regia di un documentario sulle giovani stelle del mondo dello spettacolo? Essendo stata a sua volta una giovanissima star, a breve segnerà il suo debutto alla regia figurando in un nuovo progetto intitolato provvisoriamente Child Star e in arrivo in streaming negli States su Hulu. Trattandosi di una prima volta dietro la telecamera, Demi Lovato affiancherà Nicola Marsh alla regia.

Demi Lovato alla regia di Child Star, un documentario sulla vita delle giovani star

Si tratta di un progetto particolarmente importante per Demi Lovato, attraverso cui decostruiranno gli alti e bassi della vita delle giovani star cresciute sotto la luce dei riflettori. Del resto anche Demi Lovato ha assaporato sulla propria pelle il prezzo della fama, diventata famosa grazie alle sue prime esperienze come stellina Disney. Attraverso questo documentario, si racconterà come le star hanno raggiunto la prima popolarità in giovane età e come hanno processato tutta quella fama, a partire dai primi momenti di gloria, e come quel percorso ha poi influenzato il loro futuro. L’obiettivo del documentario è esplorare gli alti e bassi di una vita che all’esterno appare estremamente fortunata e luminosa, ma che invece è fatta sia di trionfi ma anche di dolorosi ostacoli. Come riporta Collider, grazie a Child Star si esplorerà l’impatto della fama sulla vita degli artisti, com’è stato crescere con i riflettori puntati addosso e come questo ha definito la traiettoria della propria vita: è stato uno stimolo per proseguire su quella strada oppure un campanello d’allarme per scappare il più lontano possibile? Al momento si conosce molto poco del progetto in questione. Child Star, del resto, è il titolo provvisorio assegnato al documentario e, oltre a Demi Lovato, non conosciamo l’identità delle star coinvolte. Intanto la regista esordiente ha dichiarato:

Non c'è film o argomento migliore per il mio debutto alla regia di questa storia, che risulta così personale. Il nostro progetto fa luce su messaggi importanti su come crescere sotto gli occhi del pubblico, imparare a proteggere i nostri confini e diventare sostenitori attivi dei nostri destini. Sono onorata di poter imparare dalle persone che hanno vissuto l’esperienza unita della celebrità infantile e di condividere le loro storie nel nostro film.

Demi Lovato è stata una stella nascente di Disney Channel: chi potrebbe dimenticare la sua voce melodiosa in Camp Rock insieme ai Jonas Brothers? Il nuovo documentario dove figura come co-regista dovrebbe arrivare nel 2024 su Hulu (quindi forse in Italia su Disney+). Child Star è prodotto da OBB Pictures e Demi Lovato figura anche come produttrice esecutiva.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming