Deeper, Tom Cruise protagonista di un film horror diretto da Doug Liman
Tom Cruise e Doug Liman lavoreranno di nuovo insieme sullo stesso set, entrambi alle prese per la prima volta con un film horror.
Tom Cruise potrebbe salutare presto il franchise di Mission: Impossible ma, in attesa di conferma o smentita, l’attore avrebbe già segnato in agenda un nuovo impegno che gli permetterà di lavorare ancora una volta sul set con il regista di Edge of Tomorrow. Doug Liman ha rivelato che molto presto realizzerà un film horror, il primissimo per entrambi.
Deeper, Tom Cruise protagonista di un film horror diretto da Doug Liman
Si intitola Deeper il primo film horror diretto da Doug Liman e con protagonista Tom Cruise. Secondo quanto riferito da Showbiz 411, il film dovrebbe raccontare di un astronauta caduto in disgrazia in fase di esplorazione di una trincea appena scoperta nelle profondità dell’oceano dov’è presente una minaccia sinistra e apparentemente soprannaturale che complicherà la missione. Del progetto non sono stati condivisi molti dettagli, se non che è in fase di sviluppo da circa un decennio ed è basato su una sceneggiatura di Max Landis. Negli anni, il film ha affrontato diverse modifiche coinvolgendo anche altre star come Idris Elba per poi arrivare a Tom Cruise. “Non ne ho mai fatto uno e neanche Tom Cruise”, ha raccontato il regista durante una proiezione del documentario di Gregory Kershaw e Michael Dweck Gaucho Gaucho, come riportato da WorldofReel.
Già nel 2016 era stato annunciato il coinvolgimento di Max Landis per la stesura della sceneggiatura e tra i nomi coinvolti figuravano non solo Idris Elba ma anche Gal Gadot e Bradley Cooper. Come registi, invece, si vociferava che Kornel Mundruczo e Baltasar Kormakur fossero stati scelti rispettivamente nel 2016 e nel 2019 per occuparsi della pellicola, per poi cedere il posto a Doug Liman che definisce questo progetto un thriller soprannaturale. Per Tom Cruise e Liman si tratta del terzo film realizzato insieme, ma il primo horror per entrambi.