Deadpool & Wolverine e quell'easter egg su Daredevil forse passato inosservato
Numerosi sono i cameo in Deadpool & Wolverine, così come gli easter egg: e forse proprio quello su Daredevil è passato inosservato.
Deadpool & Wolverine è ricco di riferimenti e cameo e pare che uno tra questi sia passato inosservato. Facile, quando si parla di un film così atteso e fittissimo di personaggi, a partire dai due protagonisti che debuttano ufficialmente nel MCU impegnati in una missione congiunta ed un disprezzo reciproco che il più delle volte sfocia in violenza cieca. Diretto da Shawn Levy, Deadpool & Wolverine ha rigenerato il botteghino Marvel con incassi sorprendenti sin dal primo weekend di apertura. A colpire è anche il ricco numero di personaggi coinvolti, tra ritorni attesi ed inaspettati che hanno sicuramente rinvigorito la nostalgia del pubblico. Tra questi riferimenti sottilissimi, però, ce n’è uno dedicato proprio a Daredevil che potrebbe essere passato inosservato.
Deadpool & Wolverine, quel riferimento sottile su Daredevil passato probabilmente inosservato
Numerosi sono i cameo presenti in Deadpool & Wolverine e, tra questi, c’è un personaggio che forse in molti non hanno collegato a Daredevil. Nel Vuoto vige il terrore di Cassandra Nova, la sorella gemella di Charles Xavier confinata nel Vuoto dove piombano tutti gli scarti temporali (non a caso è ricco di Deadpool). Cassandra può contare su un discreto numero di tirapiedi e, tra questi, vi è una variante di Bullseye, un personaggio che appartiene al precedente franchise di Daredevil. Ad interpretarlo, all’epoca, è stato Colin Farrell, ma l’attore non ha ripreso in ruolo per Deadpool & Wolverine. Infatti il personaggio in questione ha le fattezze di Curtis Small. A rendere più plausibile la giustificazione della variante è lo stesso identico tatuaggio presente sulla fronte.
Perché non riportare Colin Farrell? Non è chiaro: non sappiamo se l’attore abbia mai avviato le trattative con i Marvel Studios per riprendere il suo vecchio ruolo in Deadpool & Wolverine. Il produttore del film Simon Kinberg, come riporta ComicBook, ha rivelato ad inizio anno: “Se parlo di qualcosa che riguarda la Marvel, vedrete un punto da cecchino sulla mia fronte e non ci sarò più! Quindi posso dire che sono piuttosto emozionato per tutte le cose che la Marvel e Kevin [Feige] e l'MCU stanno facendo con personaggi che ho amato e con cui ho vissuto per, sapete, decenni della mia vita ormai”, anticipando il possibile ritorno di personaggi già conosciuti. Con la distribuzione di Deadpool & Wolverine, sappiamo che effettivamente il numero dei cameo è elevata.
New photo of Dany Ramos and Curtis Small on the set of ‘DEADPOOL & WOLVERINE’
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) August 3, 2024
Ramos played Toad while Small played Bullseye. pic.twitter.com/eYWAwBxRzN