News Cinema

Da me o da te, il San Valentino con Reese Witherspoon e Ashton Kutcher ha un altro sapore

Perché guardare Da me o da te, la nuova rom com con protagonisti Reese Witherspoon e Ashton Kutcher disponibile su Netflix: una scelta perfetta per San Valentino.

Da me o da te, il San Valentino con Reese Witherspoon e Ashton Kutcher ha un altro sapore

L’amore è come un terremoto: sconquassa tutto quando meno te lo aspetti. Ed è per questo che può intimorire chi, come Peter, non ha mai avuto basi solide. Da me o da te è una nuova commedia romantica che rilancia Reese Witherspoon come protagonista del romance, anche se questa volta in casa Netflix. Nel suo repertorio le commedie romantiche di certo non mancano, così come per Ashton Kutcher. Entrambi nomi ben noti al cinema sentimentale, hanno unito le forze e diviso la scena in un nuovo film sull’amore. Ecco perché dovreste vederlo, anche a San Valentino.

Da me o da te, perché guardare la commedia romantica con Reese Witherspoon e Ashton Kutcher

Chi è appassionato di rom com, soprattutto quelle in stile Anni 2000, potrebbe essere piacevolmente sorpreso da Da me o da te. Aline Brosh McKenna è al suo debutto alla regia e ha rimpastato quello che il genere ha da offrire, puntando soprattutto sul carisma dei due attori protagonisti che trascorrono quasi tutto il film separatamente. Peter e Debbie vivono ai poli opposti degli Stati Uniti: lui a New York e lei a Los Angeles. Amici da vent’anni, hanno preferito mettere da parte quell’unica notte di passione da ragazzi per far spazio all’amicizia, un sentimento che in realtà ha sempre celato qualcos’altro e che nessuno dei due ha mai voluto affrontare. La regista ha sicuramente voluto rendere omaggio a un genere che negli ultimi anni è passato in sordina, un continuo chiamare in gioco precedenti classici delle rom com, come l’omaggio a Il letto racconta… (Pillow Talk). Aiuta sicuramente il fascino delle location, soprattutto lato New York con i suoi locali di lusso e panorami mozzafiato estremamente romantici.

Perché vederlo? La domanda più giusta da porsi dovrebbe essere: perché no? Reese Witherspoon difficilmente delude le aspettative quando si parla di commedie sentimentali e, per quanto Da me o da te non brilli di forte originalità, riesce ugualmente a strappare sorrisi e tenere testa al ritmo fino alla fine. Stessa regola vale per Ashton Kutcher, che ha raggiunto la notorietà grazie alle rom com. Per la prima volta insieme, hanno regalato qualche ora spensierata al pubblico di Netflix spiegando come il non voler affrontare l’elefante della stanza sia soltanto una grossa perdita di tempo. Peter e Debbie hanno trascorso vent’anni della loro vita credendo di non meritare un happy ending insieme e invece, a causa di continui malintesi e parole non dette, pur di essere presenti l’uno nella vita dell’altro hanno preferito bollare quel sentimento come puramente amichevole. Avevano bisogno entrambi di una spinta per rendersi conto di avere avuto tutto ciò di cui avevano bisogno a portata di mano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming