Schede di riferimento
News Cinema

Da Mad Men a Corner Office: il Jon Hamm che non ti aspetti - Guarda il trailer

Altro che Don Draper: in questo film che debutta in sala e on demand negli USA il 4 agosto, l'attore americano è un baffuto impiegato in un ufficio da incubo. Ecco il trailer ufficiale originale di Corner Office.

Da Mad Men a Corner Office: il Jon Hamm che non ti aspetti - Guarda il trailer

Jon Hamm lo abbiamo tutti negli occhi come l'elegantissimo, sicurissimo, spietato (e un po' tormentato) pubblicitario Don Draper nella serie tv Mad Men, il ruolo che gli ha regalato fama e popolarità. Nella commedia nera Corner Office, che è stata presentata in prima mondiale al Tribeca lo scorso anno, e che debutta il 4 agosto al cinema e on demand negli USA, Hamm interpreta un ruolo assai diverso, per quanto anche questo film sia ambientato all'interno di un ufficio.
Questa la trama ufficiale del film:

In questa commedia sul posto di lavoro che ricorda Office Space e Severance, il disadattato Orson (Jon Hamm) si trova intrappolato nelle assurdità della vita aziendale. Come nuovo dipendente di The Authority, Orson ha difficoltà a relazionarsi con il suo enigmatico compagno di scrivania, Rakesh (Danny Pudi), e con il resto dei suoi colleghi. La sua alienazione si acuisce quando scopre una stanza che gli dicono non esistere, un luogo che libera il suo vero potenziale e che lo porta a scalare i vertici dell'azienda. Forte della sua ritrovata fiducia, Orson invita una receptionist (Sarah Gadon) nel suo rifugio, dando vita a un drammatico scontro tra la dura realtà del mondo aziendale e le sue sfrenate fantasie.

Basato su un romanzo dello svedese Jonas Karlsson intitolato "La stanza" (in Italia lo aveva pubblicato la defunta ISBN di Massimo Coppola), Corner Office è stato scritto da Ted Kupper e diretto da Joachim Back, vincitore di un Oscar per il miglior corto nel 2009 con The New Tenant, qui al suo esordio nel lungo. E, a giudicare dalle immagini di questo primo trailer ufficiale originale, Corner Office porta su di sé più di una traccia del cinema di Charlie Kaufman.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo