Crossword Mysteries: Proposta con omicidio, Lacey Chabert torna in prima tv su Rai 2
Lacey Chabert torna protagonista di una nuova avventura mystery in Crossword Mysteries: Proposta con omicidio, in prima TV su Rai 2.
Dopo il primo appuntamento televisivo di Crossword Mysteries, arriva in prima TV anche Proposta con omicidio. Questa sera, domenica 30 aprile 2023, va in onda su Rai 2 il secondo capitolo della serie mystery con protagonista ancora una volta Lacey Chabert, che interpreta Tess, esperta di cruciverba. Ma qual è la trama di questo secondo film?
Crossword Mysteries: Proposta con omicidio, la trama del film mystery con Lacey Chabert
Dopo la prima disavventura, Tess non ne ha ancora abbastanza di omicidi. Nonostante lavori presso il quotidiano The Sentinel occupandosi principalmente di cruciverba, verrà nuovamente coinvolta in un’indagine di omicidio, affiancando ancora una volta il detective Logan O’Connor (interpretato da Brennan Elliott). Ancora una volta, esattamente come il primo capitolo, anche in Proposta con omicidio Tess risulterà cruciale per comprendere le dinamiche e scovare l’assassino, perché al centro dell’indagine finiscono nuovamente i suoi cruciverba. La vittima, questa volta, è una conoscenza di Tess. Si tratta infatti di Lyle Clark, un suo caro amico, ritrovato morto il giorno dopo aver pubblicato la sua originale proposta di matrimonio tra le parole del cruciverba di The Sentinel.
Prima di morire, infatti, Lyle aveva chiesto espressamente a Tess di inserire la sua proposta di matrmonio tra le colonne del suo cruciverba, intenzionato a sposare la sua fidanzata Abby (Alex Paxton-Beesley). Le aveva persino mostrato il suo anello di fidanzamento, munito di brillante accecante. La sua morte è sconvolgente e Tess farà di tutto per capire chi l’ha ucciso, lavorando ancora una volta gomito a gomito con il detective Logan. Le loro indagini partiranno proprio dall’anello di fidanzamento, che pare risalire alla Seconda Guerra Mondiale e custodirebbe un segreto. In lingua originale, il film si intitola Proposing Murder ed è uscito nel 2019 con la regia di Don McCutcheon. Nel cast, oltre a Lacey Chabert (nota sin dai tempi di Mean Girls), figurano anche Barbara Niven che interpreta la zia Candace, John Kapelos che interpreta Chauncey O'Connor e Genevieve Kang. Crossword Mysteries è una serie gialla, finora composta da cinque film. Il primo, Un cruciverba da morire, è stato trasmesso in prima TV su Rai 2. Proposta con omicidio è da intendersi come suo sequel diretto. A seguire, invece, la serie gialla può contare su Abracadaver, Terminal Descent e Riddle Me Dead, ancora inediti in chiaro.