Creed 4, Michael B. Jordan svela perché il film è ancora in lavorazione
La trilogia su Adonis Creed, interpretato da Michael B. Jordan, avrà un quarto capitolo, ufficialmente confermato, ma ancora in fase di lavorazione. A svelare il perché di questo ritardo ci ha pensato l'attore protagonista.

Michael B. Jordan ha raggiunto il successo con la trilogia dedicata ad Adonis Creed, figlio del leggendario Apollo Creed (Carl Wheaters) avversario di Rocky Balboa (Sylvester Stallone). Già nel 2023, venne annunciato Creed 4, ma a distanza di quasi due anni non è emerso alcun aggiornamento sullo stato del film. A fornire una risposta su questo ritardo è stato lo stesso Michael B. Jordan, nel corso di un'intervista video con il format di GQ su Youtube.
Creed 4, perché il film non è ancora pronto? Risponde Michael B. Jordan
In precedenza, Michael B. Jordan ha ammesso di aver lasciato una porta aperta per costruire sul franchise di Creed e realizzare anche un quarto film. Ma perché a distanza di due anni non ci sono ancora aggiornamenti? L'attore protagonista della trilogia ha svelato che si tratta di una scelta intenzionale e che non vuole realizzare un quarto film finché non realizzerà che è arrivato il momento giusto per girarlo:
"Quello che voglio è che non vorrei girare un film tanto per farlo, voglio dar tempo al franchise di respirare, fare in modo che la gente lo voglia, ne senta la mancanza. E quando sarà arrivato il momento giusto, ne faremo un altro"
Creed 4 è stato annunciato ufficialmente a novembre 2023, come svelato da Deadline, che ha riportato le parole del produttore del franchise Irwin Winkler: "Stiamo pianificando di fare Creed 4 in questo momento, pensiamo di avere una bella storia, una buona trama".
Dato che con il terzo capitolo della trilogia Michael B. Jordan ha debuttato anche come regista, è probabile che anche per il quarto film sarà lui a tornare sulla sedia da regista. Il film avrebbe dovuto aprire la pre-produzione nel 2024, ma in base anche ai recenti commenti di Jordan ci vorrà ancora del tempo prima di ricevere aggiornamenti in tal senso.