Crazy & Rich, la sceneggiatrice spiega perché il sequel sta procedendo a rilento
Perché il sequel di Crazy & Rich sta impiegando così tanto tempo a prendere forma? Una risposta parziale è arrivata dalla sceneggiatrice.

L’attesa per un altro capitolo di Crazy & Rich non diminuisce e, a detta della sceneggiatrice Amy Wang, il motivo è da ricondursi proprio alla realizzazione della sceneggiatura. Distribuito al cinema nel 2018 con protagonista Constance Wu, ha introdotto la storia d’amore tra una giovane newyorkese ed un uomo che ha scoperto soltanto dopo tanti anni di fidanzamento essere estremamente ricco. La loro storia d’amore ha appassionato rapidamente il pubblico, ma la produzione del film sequel sta impiegando più tempo del previsto a prendere forma.
Crazy & Rich, la sceneggiatrice spiega perché il sequel sta impiegando così tanto tempo a prendere forma
Quanto tempo bisognerà attendere per un film sequel di Crazy & Rich? La sceneggiatrice Amy Wang non è certa della risposta, poiché la produzione non è ancora partita e il motivo potrebbe riallacciarsi alla stesura della sceneggiatura. Come ha raccontato a The Direct, il sequel è ancora in fase di lavorazione per cui non è stato cestinato, ma tutti stanno cercando di fare del loro meglio prendendosi il tempo necessario. Il team coinvolto desidera realizzare una versione finale perfetta e proporre un sequel che superasse anche il primo film. Ecco le dichiarazioni della sceneggiatrice:
Mi dispiace molto deludervi... Per quanto ne so, succederà comunque, ma è solo che tutti si stanno prendendo il loro tempo. Tutti vogliono che la sceneggiatura sia perfetta e grandiosa. E sapete, vogliono che il sequel sia migliore del precedente, quindi va così.
Anche il regista Jon M. Chu, nel 2024, aveva affrontato la questione “perfezione” del sequel, spiegando che c’era troppo in gioco. In ogni caso il secondo film non è l’unico progetto in fase di realizzazione. Poco tempo fa è stata annunciata anche una Serie TV.