Community - Secondo Dan Harmon il film sequel verrà cancellato a causa dello sciopero SAG-AFTRA
Dan Harmon - showrunner di Community - è convinto che il film sequel verrà cancellato a causa dello sciopero SAG-AFTRA, dal momento che sarà impossibile riunire il cast al termine delle "proteste".

Il film sequel della sit-com cult Community potrebbe non vedere mai la luce. Dopo anni di campagne social sotto l'hasthag #SixSeasonsandaMovie, il progetto sperato dai fan aveva ottenuto finalmente il via libera da Peacock, che aveva annunciato lo sviluppo del lungometraggio a settembre 2022. A circa un anno da quell'insperato aggiornamento, il creatore della serie, Dan Harmon, ha rivelato le sue personali preoccupazioni, sottolineando che il film potrebbe non essere più realizzato a causa dello sciopero SAG-AFTRA ancora in corso.
Community - Dan Harmon teme che il film non verrà più realizzato
Il lungometraggio avrebbe sancito il ritorno di gran parte del cast originale - Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash e Ken Jeong - a cui in un secondo momento si era anche aggiunto Danny Glover. Ed è proprio in merito al coinvolgimento di quelli che ormai sono dei nomi di spicco dell'industria cinematografica che ruotano le principali preoccupazioni di Dan Harmon. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, lo showrunner ha infatti confidato che il progetto potrebbe non essere più realizzato a causa dello sciopero SAG-AFTRA:
Quando saremo in grado di riorganizzarci? Quali sono le probabilità che i programmi di tutti si allineino nuovamente?
Prima dello sciopero, il piano prevedeva lo spostamento del set da Los Angeles ad Atlanta, in modo da permettere il ritorno di Danny Glover. Una scelta dettata dal non voler girare il film separatamente, "in periodi e luoghi diversi" ed accolta in maniera entusiasta dallo stesso Glover - atteso anche nella serie reboot Mr. and Mrs. Smith e nel progetto Star Wars su Lando, sul quale continuano ad arrivare aggiornamenti contrastanti. L'attore, però, non è l'unico del cast ad avere impegni pregressi. Joel McHale è infatti impegnato nella serie Animal Control della Fox, la cui seconda stagione dovrebbe essere girata al termine delle "proteste", ed è attualmente l'host dei reality show Crime Scene Kitchen ed House of Villains. Con la fine dello sciopero SAG-AFTRA probabilmente ancora lontana, i dubbi di Dan Harmon non sembrano quindi così infondati, dal momento che non è chiaro se tutti i membri del cast potranno riunirsi nuovamente. Jen Joeng ed Alison Brie - fra i nomi più quotati all'interno del cast - potrebbero ad esempio ottenere nuovi ingaggi. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul destino del film sequel di Community.