Community

Community

( Community )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.03 su 33 voti
Ideatore: Dan Harmon
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Conclusa
Community è una Serie TV di genere commedia del 2009, ideata da Dan Harmon, con Joel McHale e Gillian Jacobs. Prodotto da Sony Pictures Television. Community ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Dan Harmon
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 22 min
Stato: Conclusa

TRAMA COMMUNITY

Dopo aver perso la licenza di avvocato per aver esercitato con una laurea falsa, Jeff Winger decide d'iscriversi al Greendale Community College per riguadagnarsi la dignità professionale. Nel tentativo di facilitare l'apprendimento, e per rimanere vicino alla bella Britta, Jeff si unisce a un gruppo di studio, non immaginando di dover condividere il tempo con un manipolo di disadattati: dall'imbranato maestro di vita Pierce alla promessa della filmografia Abed, dalla madre di famiglia Shirley alla nerd e ingenua Annie.

CURIOSITÀ SU COMMUNITY

Le premesse di Community si basano sulle esperienze reali vissute da Dan Harmon durane gli anni di studio al Glendale Community College di Los Angeles, cui s'iscrisse principalmente per salvaguardare la sua relazione con la fidanzata dell'epoca. Proprio come Jeff, Don entrò in un gruppo di studio formato da studenti molto diversi tra loro, i quali con il tempo sarebbero diventati alcuni dei suoi migliori amici.
Il tema musicale dei crediti di apertura di Community è At Least It Was Here dei The 88. Inoltre, sia nella serie sia negli spot pubblicitari di NBC, è stato usato spesso il brano Good Ol' Fashion Nightmare di Matt & Kim.
Gran parte dei membri del cast avevano già lavorato con Dan Harmon. L'ideatore dichiarò in un'occasione che quasi tutto il tempo richiesto per lo sviluppo della serie fu dedicato ai casting, questo perché alcuni degli ex compagni d'avventura - incluso Chevy Chase (Pierce) - il suo preferito, in un primo momento non mostrarono particolare interesse nei confronti della sua idea.
In aggiunta ai normali episodi, NBC ha prodotto una serie di webepisode incentrati sulle avventure quotidiane di Dean Pelton, le pause dallo studio, i remake cinematografici di Abed e non solo.
Nel 2009, pochi mesi dopo il suo debutto, Community conquistò il People's Choice Award come miglior nuova comedy.
Nonostante avesse dalla sua una delle fanbase più appassionate del piccolo schermo, a causa delle medie d'ascolto molto basse, nel maggio del 2014 NBC fu costretta a cancellare Community dopo cinque stagioni. Mentre gli hashtag #RIPCommunity e #darkesttimeline balzavano nelle tendenze mondiali di Twitter, lo studio di produzione Sony Pictures Television s'impegnò immediatamente per trovare alla serie una nuova casa. In un primo momento, Hulu si mostrò interessata alla possibilità di proseguire le storie di Jeff e dei suoi amici e compagni di studio sulla propria piattaforma di video in streaming, ma finì col ritirarsi dalla trattativa poco tempo dopo. Nel luglio nel 2014, meno di due mesi dopo la cancellazione a NBC, Yahoo! annunciò che, grazie a un accordo con lo studio, gli attori e l'ideatore Dan Harmon, Community sarebbe tornata in onda nel 2015 con una sesta stagione di 13 episodi, proposta attraverso la propria piattaforma online, Yahoo! Screen.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COMMUNITY

Attore Ruolo
Joel McHale
Jeff Winger
Gillian Jacobs
Britta Perry
Danny Pudi
Abed Nadir
Alison Brie
Annie Edison
Ken Jeong
Ben Chang
Jim Rash
Craig Pelton
Paget Brewster
Francesca 'Frankie' Dart
Keith David
Elroy Patashnik
Yvette Nicole Brown
Shirley Bennett
Donald Glover
Troy Barnes
Chevy Chase
Pierce Hawthorne
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming