Schede di riferimento
News Cinema

Christian Bale aveva paura di dover indossare il perizoma per il Gorr di Thor: Love and Thunder

In una divertente intervista Christian Bale racconta la sua esperienza come Gorr il macellatore di dei in Thor: Love and Thunder e rivela quale è stata la sua preoccupazione maggiore nell'affrontare il personaggio.

Christian Bale aveva paura di dover indossare il perizoma per il Gorr di Thor: Love and Thunder

Una delle performance più attese in Thor: Love and Thunder è sicuramente quella del trasformista Christian Bale, uno degli attori più bravi in circolazione, premio Oscar nel 2011 per The Fighter, che non disdegna di affiancare a ruoli impegnati, personaggi di puro intrattenimento, sia pure nobilitati dalla regia, come quelli dei fumetti. Il ruolo del macellatore di dei, Gorr, l'arcicattivo del film di Taika Waititi, gli deve essere piaciuto parecchio. Ma c'è qualcosa che l'ha fatto esitare a un certo punto e l'ha raccontato in una divertente intervista con Total Film.

Christian Bale e il perizoma

Nei fumetti, Gorr indossa una specie di perizoma, un costume che ha spaventato Christian Bale, come ha detto:

"Ho pensato: non hanno scelto l'uomo giusto per questo! E poi Taika si è affrettato a dissipare ogni idea che dovessi correre in giro indossandolo. Ma penso sempre a cosa avrebbe potuto fare con questo di fronte a un blue screen... in seguito avrebbe potuto schiaffarci sopra qualsiasi cosa volesse".

Ma anche se stavolta Taika Waititi ha risparmiato questa umiliazione all'attore, questo non significa che non si sia divertito col personaggio. Così racconta ancora Bale:

"Taika ed io volevamo fare tutta una danza, che non abbiamo potuto fare, ma avevamo una cosa alla Kate Bush su cui abbiamo lavorato. Ma credo che sia semplicemente reso conto che non gli avrebbero permesso di metterlo nel montaggio finale del film".

Ora, a che balletto si riferisca Bale, proprio non lo sappiamo, ma speriamo seriamente che la sequenza "incriminata" riaffiori in futuro negli extra in home video. Infine, Christian Bale ha risposto così a chi ha sottolineato il suo passaggio dal Batman di Nolan a un personaggio Marvel (il turpiloquio è suo):

Leggevo che la gente diceva "Oh, guarda! È entrato nell'MCU!" E io "Che ho fatto? Non sono entrato in un cazzo, grazie mille". Pensavo "l'MCU?", ho dovuto chiedere cosa fosse.

Siamo sicuri che adesso lo sappia benissimo e non vediamo l'ora di vederlo in Thor: Love and Thunder, dal 6 luglio al cinema.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo