Schede di riferimento
News Cinema

Cheetah Girls, revival in vista per il progetto con Raven-Symoné?

A distanza di anni dall'ultimo capitolo sullo schermo, Raven-Symoné spezza una lancia a favore di Cheetah Girls: revival in vista?

Cheetah Girls, revival in vista per il progetto con Raven-Symoné?

Circa vent’anni fa Raven-Symoné, voce di Disney Channel, ha preso parte al successo di Cheetah Girls, gruppo musicale protagonista di ben tre adattamenti Disney: il primo, del 2003, intitolato Una canzone per le Cheetah Girls, seguito da Cheetah Girls 2 nel 2006 ed infine Cheetah Girls: Un mondo del 2008 che ha chiuso un cerchio. Sono trascorsi anni da allora e, considerato il successo generato all’epoca, oggi Raven-Symoné ha ammesso che le piacerebbe lavorare ad un nuovo progetto ambientato in quell’universo. Ma è possibile?

Raven-Symoné vuole lavorare ad un nuovo progetto sulle Cheetah Girls

A differenza dei primi due film, il terzo capitolo di Cheetah Girls ha dovuto fare a meno di Raven-Symoné. La sua assenza ha generato svariate polemiche all’epoca e, a distanza di 15 anni, la diretta interessata ha confessato via Instagram che il motivo principale che l’ha spinta a non prendere parte al progetto riguarda Kiely Williams. Secondo quanto riportato da ComicBook, Raven-Symoné avvertiva di sentirsi esclusa. “Il modo confidenziale che c’era durante quel film mi ha fatto sentire esclusa dalla mia squadra originale. Non che fosse forte, all’inizio, ma mi sentivo comunque in quel modo”. Ma, ragionando su ipotetici progetti futuri, a distanza di tempo Raven-Symoné ai microfoni di Entertainment Tonight ha lasciato intendere che potrebbe esserci un ritorno per le Cheetah Girls.

Un altro momento culturale che ha dato potere alle ragazze, che ha aggiunto glam, ha fatto posto alle canzoni. Sono molto felice di farne parte e non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro. Sarà interessante vedere cosa offrirà alle Cheetah Girls. Se dovesse accadere una reunion sullo schermo, penso che la nuova generazione capirebbe quanto sia importante per le ragazze avere una comunità. Questa generazione lo sta già facendo, no? La mia è una generazione di ragazze dispettose, così come lo era la generazione di mia madre. Penso che ora la situazione stia cambiando. Penso che le ragazze siano più empatiche tra di loro e se dovesse esserci un progetto in grado di rispecchiare tutto questo in un modo iconico, cool ed innovativo che grida Cheetah, allora vorrei farne parte.

Pare quindi che Raven-Symoné sia disposta a tornare nell’universo delle Cheetah Girls nonostante siano trascorsi anni dall’ultima apparizione del gruppo. È anche vero che si sta approfondendo sempre più il tema dei revival nell’industria dell’intrattenimento, per cui un ritorno sullo schermo delle Cheetah Girls ad oggi non sembra così difficile. Ma cosa ne penseranno le co-star Adrienne Bailon-Houghton, Sabrina Bryan e Kiely Williams?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento