Checco Zalone è tornato! Ecco il video di "L'ultimo giorno di patriarcato", realizzato in occasione dell'8 marzo
Nella Giornata Internazionale della Donna, fa la sua riapparizione Checco Zalone, che ha pubblicato poco fa sui suoi canali ufficiali il video con la canzone "L'ultimo giorno di patriarcato".

Checco Zalone è tornato con un nuovo video dal titolo "L'ultimo giorno di patriarcato", pubblicato sui sui canali ufficiali oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Con il suo inconfondibile stile ironico, il comico racconta la fine del patriarcato in un immaginario paesino, San Masculo, dove l'abolizione del sistema patriarcale viene ufficializzata tramite la Gazzetta Ufficiale. "Fammi l’ultimo caffè, fallo come piace a me [...] Stira l'ultima camicia [...], già mi sento soffocato: è l'ultimo giorno di patriarcato", queste le prime parole della canzone che accompagna il video, con protagonista Zalone insieme all'attrice Vanessa Scalera, che interpreta sua moglie. Mentre si rassegna a questo cambiamento epocale, Zalone si adegua: indossa un grembiule e si dedica ai lavori domestici, evidenziando con ironia le dinamiche di genere ancora presenti nella società.
Guarda qui sotto il nuovo video di Checco Zalone "L'ultimo giorno di patriarcato":