News Cinema

Carey Mulligan: "Gli Oscar non contano? Chi lo dice mente"

Carey Mulligan, coprotagonista di Maestro, condivide una delle sette nomination al film di Bradley Cooper, e insieme a Jeffrey Wright, nominato per American Fiction, riflette su una certa ipocrisia scaramantica: contano i lavori e non i premi? Mica tanto...

Carey Mulligan: "Gli Oscar non contano? Chi lo dice mente"

Maestro ha sette candidature agli Oscar 2024, tra cui quella a Carey Mulligan come miglior attrice protagonista in Maestro, un passaggio nella carriera di un attore o di un'attrice che fa più piacere di quanto gli interessati non vogliano ammettere pubblicamente: Carey ne è convinta e ha scherzato su come stiano realmente le cose, e le ha fatto eco il Jeffrey Wright di American Fiction (cinque candidature, una per lui come miglior attore protagonista). Ne hanno parlato con The Times of London. Leggi anche Maestro, Bradley Cooper ricorda il primo incontro con Carey Mulligan: "Di corsa al pronto soccorso!"

Carey Mulligan e Jeffrey Wright sugli Oscar: "Ci pensiamo anche troppo!"

Avete presente quelle dichiarazioni in cui un attore o un'attrice hollywoodiana sminuisce gli Oscar, ammettendo di apprezzare i riconoscimenti ma con la sicurezza che i lavori contino più dei premi? Sulla carta dovrebbe essere la verità... eppure secondo Carey Mulligan dicono tutti così, ma non ne sono mica tanto convinti in cuor loro. "La nomination è la cosa più figa che c'è. Perché viene dai colleghi e dalle colleghe, spacca di brutto, quelli lì mentono, al 100%". Alza il tiro sulle illustri escluse: "Mi spiace un sacco per Greta [Gerwig di Barbie, ndr] perché non so cos'altro potresti fare come regista per venire nominata. Fai un film acclamato dalla critica che è anche un successo mondiale colossale, e non ti nominano?" Candidata come miglior attrice protagonista, Mulligan è al fianco di Bradley Cooper nel suo secondo film da regista, quel Maestro su Netflix dedicato alla figura di Leonard Bernstein. Carey, che era stata già candidata per An Education e Una donna promettente, non è peraltro la sola a rivendicare un'esaltazione senza freni. Jeffrey Wright è alla sua prima nomination come migliore attore protagonista per American Fiction e ci dice: "Chiunque faccia questo mestiere e dica che non ha mai considerato l'idea di vincere un Oscar, vi sta assolutamente mentendo. Io ci ho pensato eccome. Ci penso più di quanto faccia bene alla mia salute!"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming