Boston Strangler, data d'uscita e prime immagini del thriller con Keira Knightley
Il film sulla storia vera dello Strangolatore di Boston e delle giornaliste che per prime indagarono sul caso ha finalmente una data d'uscita e le prime immagini ufficiali
Boston Strangler, il nuovo thriller true crime scritto e diretto da Matt Ruskin ha finalmente una data d'uscita. Grazie a Empire, inoltre, abbiamo la possibilità di vedere le prime immagini del film in anteprima.
Boston Strangler: trama, cast e data d'uscita del thriller con protagonista Keira Knghtley
Il film racconterà la storia seguendo le indagini delle prime giornaliste che si interessarono al caso dello Strangolatore di Boston, un serial killer di donne che terrorizzò Boston nei primi anni '60. Loretta McLaughlin (Keira Knightley) è una reporter per il giornale Record-American ed è stata la prima a connettere gli omicidi tra loro e collegarli allo Strangolatore. Insieme alla collega e amica Jean Coole (Carrie Coon), McLaughlin cercherà di far proseguire le indagini, mettendo a rischio le loro vite e dovendo fare i conti anche con il sessismo e la misoginia dell'epoca, pur di scoprire la verità.
Essendo originario di Boston, Ruskin ha sempre sentito parlare della vicenda dello Strangolatore:
"Sono cresciuto a Boston, avevo sempre sentito parlare dello strangolatore in senso astratto, ma non sapevo nulla dei dettagli del caso e qualche anno fa ho iniziato a documentarmi. Ho sempre amato le storie di giornalismo e nel fare ricerche ho scoperto queste due giornaliste, a cominciare da Loretta McLaughlin, la prima a collegare gli omicidi e che nel suo reportage ha dato il nome allo strangolatore di Boston. Fu una storia monumentale per la sua carriera all'inizio degli anni Sessanta. Era una reporter ambiziona in un mondo dominato dagli uomini e questo fu un vero punto di svolta per lei."
Nel cast, oltre a Carrie Coon e Keira Knightley, troviamo Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper. Il regista ha raccontato le difficoltà di girare a Boston, dato che molti edifici dell'epoca sono ormai stati abbattuti, ma si è detto felice del risultato ottenuto.
Il film sarà distribuito in streaming su Hulu negli Stati Uniti, mentre in Gran Bretagna e nel resto del mondo arriverà su Disney + il 17 marzo 2023.