Borderline, Samara Weaving condivide i suoi consigli di sopravvivenza da Final Girl
Samara Weaving è la protagonista del nuovo horror thriller Borderline e ha deciso di condividere con i suoi fan quali sono i consigli di sopravvivenza in qualità di Final Girl!

Nessuno meglio di Samara Weaving potrebbe dare consigli di sopravvivenza in un horror come una vera Final Girl: durante la promozione della nuova horror comedy in cui recita, Borderline, l'attrice ha offerto al pubblico il suo personale parere su come sopravvivere in un horror.
Borderline, Samara Weaving condivide i consigli di sopravvivenza di una Final Girl
Prima ancora di Borderline, Samara Waeaving è riuscita a sopravvivere a un sanguinoso nascondino che ha avuto luogo durante la sua prima notte di nozze, contro la famiglia del suo nuovo marito (in Finché morte non ci separi). E dato che anche nella nuova pellicola di Prime Video deve sopravvivere a un serial killer che si è intrufolato in casa sua, nessuno è più adatto di lei a dispensare consigli di sopravvivenza degni una Final Girl.
In Borderline, pellicola diretta dal debuttante Jimmy Warden, autore anche della sceneggiatura (tra gli altri progetti ha firmato anche Cocainorso), Samara Weaving è Sofia, una popstar di fama mondiale, che si ritrova a essere perseguitata da Paul (Ray Nicholson), sociopatico violento scappato da un ospedale psichiatrico e ossessionato da lei. Quando Paul si introduce in casa di Sofia, per la ragazza inizierà un vero incubo, anche perché Paul crede fermamente che presto convolerà a nozze con l'amata. Con l'aiuto del suo bodyguard (Eric Dane), Sofia dovrà trovare il modo di sopravvivere alla follia di Paul.
Visto che la trama di Borderline presenta qualche lieve somiglianza con Finché morte non vi separi e metterà alla prova l'ingegno di Sofia per sfuggire al suo serial killer, non sorprende quindi che Samara Weaving abbia oramai una cultura su come sopravvivere negli slasher e abbia deciso, in maniera molto ironica, di condividerla con i fan. Così, in un video per la promozione del film, Weaving ha rivelato cosa fare in alcune situazioni di pericolo:
"Prova a metterti in pericolo...dove c'è campo, questo potrebbe dare una svolta al film. Non correre su per le scale, questa è una cosa molto stupida, ma cerca di raggiungere l'entrata principale. Se c'è una finestra aperta, qualcosa che manca o un'ombra misteriosa in casa...va' via"
Di questi consigli, la stessa Weaving dovrà fare tesoro dato che è stato confermato il suo ritorno in Finché morte non ci separi 2, attualmente in produzione, e al cui cast si è aggiunta l'ex star Marvel Kathryn Newton.
Samara Weaving shares her Final Girl survival tips for ‘BORDERLINE’ press pic.twitter.com/W91Xb1hog5
— Film Updates (@FilmUpdates) March 23, 2025