Borderlands, Cate Blanchett in missione su Sky Cinema Uno e NOW
Questa sera la banda di Borderlands approda in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, con un cast guidato da Cate Blanchett.

Co-scritto e diretto da Eli Roth, Borderlands approda questa sera, lunedì 17 marzo 2025, in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming in contemporanea su NOW dalle ore 21:15 per esplorare ancor di più l’universo dei videogiochi adattati per il grande schermo. Un filone sempre più ricercato da parte dell’industria dell’intrattenimento e che, nel 2024, ha proposto al cinema anche Borderlands, estrapolato dall’omonimo videogioco.
Borderlands, il film dal cast stellare arriva su Sky Cinema Uno e su NOW
La trama di Borderlands racconta di una esperta cacciatrice di taglie, Lilith, dal passato misterioso che torna sul suo pianeta d’origine, Pandora, per una missione: il suo compito è ritrovare la figlia scomparsa di Atlas, l’uomo più potente dell’universo che ha scelto proprio lei per l’ingrato compito. Comprendendo la difficoltà della missione, Lilith ha messo su una squadra instabile composta dalla preadolescente Tiny Tina con un debole per gli esplosivi e il suo protettore Krieg, un soldato in cerca di redenzione di nome Roland, la scienziata Tannis e il robot Claptrap. Nel corso della missione, Lilith si renderà conto che Atlas non le ha detto tutta la verità e si ritroverà ad affrontare diverse minacce, alcune anche particolarmente vicine.
Entra in NOW e guarda BorderlandsIl grande biglietto da visita di Borderlands è stato sin da subito il cast scelto, costellato da premi Oscar come Cate Blanchett, nota per The Aviator, Blue Jasmine, Carol e Tar. In Borderlands interpreta Lilith. Al suo fianco un’altra attrice premio Oscar, Jamie Lee Curtis, che interpreta la dottoressa Patricia Tannis, mentre Ariana Greenblatt è Tiny Tina. Kevin Hart interpreta Roland, mentre Florian Munteanu è Krieg e la voce del robot è quella di Jack Black. E ancora a completare il cast troviamo Edgar Ramirez, Gina Gershon, Bobby Lee e Benjamin Byron Davis.
Pur avendo un cast stellare dalla sua, Borderlands non ha esattamente convinto la critica e neppure i fan, motivo per cui al botteghino non ha lasciato un’impronta significativa: a fronte di un budget di 100 milioni di dollari, ha incassato in totale quasi 33 milioni di dollari.
Entra in NOW e guarda Borderlands