News Cinema

Blue Beetle - Susan Sarandon non vede l'ora che il pubblico la veda nei panni della villain

Blue Beetle, primo cineocomic con un protagonista latino americano, vanta la presenza di Susan Sarandon nei panni della villain. Ecco tutto quello che ha dichiarato il merito al suo personaggio e al film, di cui ha fornito i primi dettagli.

Blue Beetle - Susan Sarandon non vede l'ora che il pubblico la veda nei panni della villain

Il caos generato presso i DC Studios dalla fusione fra Warner Bros. e Discovery non sembra aver coinvolto tutti i progetti in cantiere. Alcune pellicole "indipendenti" e non direttamente collegate all'Universo espanso della DC sono infatti rimaste "illese" e continuano le proprie riprese o la propria campagna marketing indisturbate. È questo il caso di Blue Beetle, cinecomic incentrato su Jamie Reys, un vigilante mascherato - noto appunto come Blue Beetle -, il quale ha innestato sulla spina dorsale uno scarabeo che gli conferisce poteri straordinari. 

Blue Beetle - Susan Sarandon parla degli aspetti che ha maggiormente apprezzato del cinecomic 

Blue Bettle è stato mostrato lo scorso dicembre, in anteprima, alla convention CCXP in Brasile, ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico. Da qui la decisione dei DC Studios di mantenere invariata la finestra d'uscita - il film è previsto negli Stati Uniti per agosto 2023, come confermato anche da James Gunn. Nei panni del protagonista troviamo Xolo Maridueña - conosciuto per i suoi ruoli nelle serie Cobra Kai e Parenthood. Completano poi il cast Belissa Escobedo, Bruna Marquezine e George Lopez - nei panni rispettivamente della sorella, della fidanzata e dello zio del protagonista - ed Harvey Guillén in un ruolo ancora sconosciuto. Il film vanta, però, anche la presenza del premio Oscar Susan Sarandon nei panni del villain Victoria Krod. Ed è stata proprio l'attrice a fornire - durante un'intervista esclusiva a Collider - alcuni dettagli sul progetto, anticipando quali elementi del film non vede l'ora che i fan vedano:

Partecipare ad un cinecomic ed essere la villain è stato grandioso. Avevo degli abiti fantastici (...) Il giovane regista, Angel Manuel Soto, è stato fantastico. Sono davvero entusiasta del progetto. Può sembrare che non sia sincera, ma ho adorato la grandezza di quel mondo. Tutta la famiglia del protagonista è messicana e quindi sotto tutti attori messicani, mentre il mio "scagnozzo" è nativo americano. Quindi è stato piuttosto insolito. È il primo film di supereroi con un protagonista latino americano, quindi è qualcosa di speciale ed assolutamente fantastico. 

Come si evince dalle parole dell'attrice, Blue Beetle è il primo film di supereroi con un protagonista latino americano. Il cinecomic sarà infatti distribuito - come annunciato da Susan Sarandon in un'intervista precedente, rilasciata al Jimmy Fallon Show - in spagnolo con i sottotitoli. Il film è diretto da Angel Manuel Soto, mentre la sceneggiatura è a cura di Gareth Dunnet-Alcocer. L'attrice, oltre che in Blue Beetle, è attesa nella commedia Maybe I Do - Ti presento i suoceri, in cui recita al fianco di Diane Keaton. Richard Gere, Emma Roberts, Luke Bracey e William H. Macy. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo