Black Phone: Ethan Hawke ci presenta l'assassino The Grabber in una featurette del film
Arriverà in sala il 23 giugno il thriller-horror Black Phone, in cui Ethan Hawke interpreta un cattivo con i fiocchi chiamato The Grabber. Di lui e del film ci racconta l'attore in una featurette nuova di zecca.

Di Black Phone sappiamo che si tratta di un thriller-horror che vede protagonista un assassino di bambini di nome The Grabber che indossa una maschera piuttosto inquietante e che rapisce un ragazzino per poi chiuderlo in un seminterrato acusticamente isolato. Sappiamo anche che a interpretarlo è Ethan Hawke e che la regia è di Scott Derrickson, che ha già diretto l'attore in Sinister. Infine abbiamo visto il trailer del film, per cui abbiamo un’idea di ciò che ci spaventerà a morte facendoci coprire gli occhi con la mano.
Oggi aggiungiamo nuova carne al fuoco con un'interessante featurette intitolata The Black Phone - A Look inside nella quale Ethan Hawke ci parla del film e soprattutto del suo personaggio. L’attore è seduto su una sedia, non indossa il costume di scena e quindi ha di nuovo la sua aria buona e tutto sommato rassicurante. Ci sono inoltre immagini del film che ricordiamo nel trailer, ma anche qualcosa di nuovo.
Black Phone prende spunto da un racconto di Joe Hill (il figlio di Stephen King) ed è stato trasformato in una sceneggiatura da Scott Derrickson e dal suo abituale collaboratore Robert Cargill.
Black Phone: Ethan Hawke racconta...
Torniamo alla featurette di Black Phone. Ecco cosa dice Ethan Hawke, che spiega prima di tutto il motivo del suo essere restio a fare il villain:
C'è un momento nella vita di tutti noi in cui è divertente ascoltare storie che fanno paura, quindi venite tutti qui perché voglio raccontarvi di The Grabber. Non è una persona buona, alcune parti della sua anima sono state così corrotte che riesce a giustificare cose che la maggior parte di noi non può nemmeno immaginare. E’ molto raro vedermi interpretare ruoli da cattivo perché, se lo fai bene, poi la gente crede che tu sia il figlio di Satana. La buona notizia è che per me sembra essere arrivato il momento giusto per passare al lato oscuro.
Il film è come un fratello di Sinister, ma ci porta in un luogo più cupo ed inquietante. Mi piace sempre immaginare un gruppo di amici che va al cinema allo spettacolo di mezzanotte, perché impazzire dalla paura in fondo è ciò che questo film racconta.
Black Phone arriverà nelle nostre sale il 23 giugno. A questo punto conviene andare tutti accompagnati, per evitare di morire di terrore.