News Cinema

Black Panther Wakanda Forever sempre primo al boxoffice italiano del weekend, segue Strange World

Black Panther Wakanda Forever mantiene la vetta del botteghino italiano del weekend, lo seguono Strange World e Bones And All di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet.

Black Panther Wakanda Forever sempre primo al boxoffice italiano del weekend, segue Strange World

Black Panther: Wakanda Forever riesce a mantenere la vetta del boxoffice italiano del weekend, incassando altri 645.200 euro, confluiti nei complessivi 7.531.600, che lo rendono il secondo migliore incasso della stagione, nonché l'ottavo dell'anno solare. Costato sui 250 milioni di dollari, il film di Ryan Coogler ne ha registrati nel mondo ormai 675.570.000, per ora la metà del suo predecessore, uscito nel 2018. È comunque in attivo e mostra la vitalità del genere cinecomic.

Strange World, 61° lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios in seconda posizione, ha portato gli spettatori alla scoperta di un mondo fantastico per 636.200 euro in cinque giorni. Rispetto alla partenza l'anno scorso di Encanto, nello stesso periodo e negli stessi giorni, questo cartoon ha incassato però quasi un terzo, risultato echeggiato dalla partenza debole anche negli States, con 18.600.000 dollari nel weekend lungo del Giorno del Ringraziamento. In tutto il mondo Strange World viaggia sui 27.800.000 dollari, poco per un budget tra i 130 e i 185 milioni.
Sempre in cinque giorni esordisce al terzo posto la storia d'amore distruttiva di Timothée Chalamet e Taylor Russell in Bones And All di Luca Guadagnino: la sfida agli spettatori, visto che si parla di cannibalismo, è stata raccolta con una partenza da 597.300 euro. Nel mondo è sui 5.810.000 dollari, su circa 20 di costo.

Scivola dalla seconda alla quarta posizione il diabolico chef Ralph Fiennes nel thriller culinario The Menu, dove Anya Taylor-Joy è l'unica cliente fuori posto in uno strano e inquietante evento gastronomico: registra altri 421.000 euro e tocca il 1.288.000, porzione di un incasso mondiale di 33.470.000 dollari. Il banchetto ha avuto un budget di 30, chissà che il passaparola non prosegua e porti il film di Mark Mylod in pari.
Ha debuttato al quinto posto con 335.000 euro l'horror Gli occhi del diavolo, dove una giovane suora è decisa a studiare esorcismo in una scuola che il Vaticano ha da poco riaperto. Ha un passato traumatico, e un'entità sembra volerne approfittare... Nel mondo il film registra finora 38.055.000 dollari.

Il box office completo del weekend

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming