Black Adam, Dwayne Johnson conferma che non tornerà nel nuovo DCU
Dwayne Johnson ha rotto il silenzio sul futuro di Black Adam nell'universo DC in costruzione, spiegando che al momento non c'è posto per il suo antieroe.
Le ultime settimane sono state particolarmente intense per i fan del DCU. Da quando James Gunn ha dichiarato apertamente le sue intenzioni, intaccando la sicurezza di molti supereroi, gli spettatori temono ulteriori stravolgimenti. Dopo aver salutato Henry Cavill (che non interpreterà Superman in questa nuova fase del DCU) e aver posto Wonder Woman in stand-by, anche Dwayne Johnson ha delle novità poco piacevoli per i suoi fan. A detta dell’attore, non è previsto un sequel di Black Adam in questo futuro del DCU.
Black Adam, Dwayne Johnson non tornerà
James Gunn e Peter Safran sono i nuovi co-CEO dei DC Studios. Dal loro ingresso, hanno cercato di delineare un nuovo percorso per i prossimi dieci anni dei prodotti DC e, per farlo, hanno dovuto stravolgere le carte in tavola minando qualche sicurezza. Dopo l’annuncio di un film su Superman ma senza Henry Cavill, anche Dwayne Johnson ha confermato ai fan che il suo antieroe protettore di Kahndaq non tornerà, almeno per il momento. Nonostante abbia atteso 15 anni per il suo debutto sul grande schermo con Teth Adam, pare che l’attore non abbia un futuro garantito nel nuovo DCU. Come riporta Collider, ha dichiarato:
Miei amici appassionati, volevo darvi un tanto atteso aggiornamento di Black Adam riguardo il futuro del personaggio nel nuovo universo DC. James Gunn e io abbiamo parlato e Black Adam non sarà nel loro primo capitolo della narrazione. Tuttavia DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare i modi più preziosi in cui Black Adam può essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC. Dopo 15 anni di duro lavoro per realizzare Black Adam, sono molto orgoglioso del film che abbiamo consegnato ai fan di tutto il mondo. Ricorderò sempre la reazione dei fan con grande gratitudine, umiltà e amore.
Pare quindi che il futuro di Dwayne Johnson nel DC sia al momento fermo, esattamente com’è accaduto ad Henry Cavill. Quest’ultimo aveva preso parte a Black Adam con un cameo, il cui scopo era quello di annunciare il suo ritorno nell’universo DC. Il prossimo film su Superman, però, esplorerà un altro focus e lo farà con un attore diverso.