Biancaneve, per Gal Gadot il ruolo della Regina Cattiva è stato "davvero delizioso" da interpretare
Il live-action di Biancaneve arriva oggi, giovedì 20 marzo, al cinema. A interpretare la Regina Cattiva è Gal Gadot, che ha rivelato quanto abbia trovato "delizioso" questo ruolo da antagonista.

Oggi, giovedì 20 marzo, arriva al cinema Biancaneve, versione live-action del classico Disney arrivato al cinema per la prima volta nel 1937. A interpretare l'eroina eponima del remake è Rachel Zegler (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente), che dovrà sfuggire alle trame della Regina Cattiva, interpretata da Gal Gadot. In merito al suo ruolo da antagonista, l'attrice ha rivelato che si è trattato di una nuova e "deliziosa" sfida, del tutto diversa dai suoi precedenti progetti.
Biancaneve, per Gal Gadot essere la Regina Cattiva è stato un ruolo "delizioso" da interpretare
Fresca di stella sulla Hollywood Walk of Fame, Gal Gadot ha raccontato a Variety cosa ha significato per lei interpretare la Regina Cattiva nel remake live-action di Biancaneve. Nel passato sono stati realizzati altri live-action del racconto - tra cui Biancaneve (2012) con Lily Collins e Julia Roberts, Biancaneve e il cacciatore (2012) con Kristen Stewart e Charlize Theron - ma questo è il primo adattamento prodotto da Walt Disney Pictures.
Fin dal suo annuncio, il film ha suscitato diverse polemiche, sollevate spesso dalle dichiarazioni di Rachel Zegler sul personaggio della principessa che viene risvegliata con un bacio dal principe azzurro, dopo aver morso una mela avvelenata. Nella nuova versione del classico d'animazione Disney la principessa non sarà interessata a conquistare nessun vero amore, ma a diventare la sovrana di un regno che è stato usurpato dalla Regina Cattiva. Nel film, Gal Gadot canta e recita per la prima volta e ha ammesso che questa è stata una sfida del tutto nuova che si è trovata ad affrontare:
"Era diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima, sia perché interpretato una cattiva. La Regina Cattiva è così teatrale e grandiosa...è stato un ruolo delizioso da interpretare"
Gal Gadot è nota per aver interpretato la supereroina Diana Prince/Wonder Woman nei due film diretti da Patty Jenkins, in Batman V Superman e Justice League prima che il DCEU venisse cancellato con l'arrivo di James Gunn e Peter Safran come nuovi CEO dei DC Studios. Tra i suoi prossimi progetti c'è un ruolo nel drammatico Hand of Dante, al fianco di Oscar Isaacs, Al Pacino, Jason Momoa e Gerad Butler.