Schede di riferimento
News Cinema

Battleship, da oggi nelle sale, ecco una nuova clip in esclusiva

Arriva oggi, venerdì 13 aprile, nelle sale italiane l'atteso action movie fantascientifico di Peter Berg Battleship. Ve ne presentiamo oggi una nuova clip che vede protagonisti Taylor Kitsch, Rihanna e alieno a dir poco minaccioso.



Arriva oggi nelle sale italiane dell’atteso Battleship, il nuovo film di Peter Berg.

Il film si basa sul classico gioco della battaglia navale. Si tratta di un epico film di azione e avventura che si svolge in mare, in cielo e sulla terraferma e narra la storia della lotta per la sopravvivenza, da parte degli umani contro una forza aliena superiore, giunta sulla Terra per sfruttare una fonte di energia nascosta nelle profondità dell'oceano.
Non è la prima volta che un film trae ispirazione dai misteri che possono essere contenuti negli spazi sterminati degli Oceani. Altre pellicole di grande successo hanno preso spunto dalle avventure che solo le grandi profondità marine posso offrire. Basta citare oceano, alieni ed effetti speciali per evocare il ricordo di The Abyss. Questo fantastico film di James Cameron è una splendida avventura sottomarina in cui si mescolano con perfetta alchimia e senza cali di tensione fantascienza, azione, dramma e amore. Spettacolari come sempre gli effetti speciali del team del regista visionario e le scene subacquee, girate con cura maniacale, che hanno costituito la base delle esperienze da cui è nato successivamente l’altro kolossal: il super premiato Titanic. In questi giorni nelle sale in versione 3D.
Nello stesso anno anche un altro film traeva spunto dal mare per raccontare un’altra avventura, quella di un gruppo di minatori che lavora in una base mineraria sottomarina e che malauguratamente scopre i resti di una nave russa, nella quale venivano compiuti esperimenti genetici. Il film come molti di voi probabilmente ricordano è Leviathan. Il film, anche se chiaramente derivativo da altri pilastri della cinematografia come Alien, ha dalla sua il fatto di essere riuscito a sfruttare al massimo le potenzialità di una sceneggiatura incentrata su un ambiente chiuso e ancorato nelle profondità marine.



Battleship è girato nell’oceano al largo delle coste delle Hawaii. In pochi istanti, quella che doveva essere un’esercitazione si trasforma nel vero campo di una battaglia che coinvolge le forze della terra e quelle dello spazio. Una lotta sarà senza esclusione di colpi. Armi fantascientifiche ed effetti speciali straordinari si uniscono ad una trama avvincente, all’interno della quale si articolano le storie e le vicende di un grande cast che vanta star quali Taylor Kitsch, Brooklyn Decker, Alexander Skarsgård, Liam Neeson e, per la prima volta sul grande schermo, la pop star Rihanna. E proprio Rihanna, insieme a Taylor Kitsch, è protagonista dell’avvincente clip che vi presentiamo qui sotto in esclusiva:




Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming