News Cinema

Barbie, quali sono le scene cancellate che avremmo voluto vedere al cinema

Barbie ha diverse scene cancellate che non hanno raggiunto il montaggio finale: abbiamo raggruppato alcune che avremmo voluto vedere al cinema!

Barbie, quali sono le scene cancellate che avremmo voluto vedere al cinema

Barbie è disponibile anche in versione digitale, motivo per cui abbiamo la possibilità di approfondire maggiori dettagli sull’iconica bambola Mattel in versione live action. Ad esempio, grazie all’edizione digitale possiamo approfondire alcuni dettagli sulle scene eliminate. Tra i film più popolari del 2023, finora Barbie ha conquistato diversi trofei sul grande schermo ed è sicuramente uno dei titoli più chiacchierati, merito anche del cast stellare che l’ha accompagnato. Tante sono le scene eliminate dal montaggio finale per questione di spazio. Il film, del resto, è già pieno di momenti iconici.

Barbie, quali sono le scene cancellate del film che avremmo voluto vedere

Una delle scene cancellate di Barbie riguarda Allan – come vi avevamo già anticipato – e trae ispirazione da Lo Squalo di Steven Spielberg. Un’altra scena eliminata del film riguarda Ryan Gosling, quando il suo Ken arriva nel Mondo Reale e grida. Ecco, quell’urlo non è stato inserito nel montaggio finale. Ken e Barbie hanno i rollerblade ai piedi e indossano completini fluo nella scena in questione. Un’altra scena tagliata dal film è probabilmente quella che in molti avrebbero voluto assolutamente. Ricordate quando Margot Robbie ha ammesso di essere dispiaciuta di non aver baciato Ryan Gosling? In realtà è successo, o quasi. A spiegare di più è stato l’interprete di Ken:

È stato così divertente cercare di capire quale potesse essere la loro idea di bacio. Sono così felice che tutto questo sia stato tagliato.

Un’altra scena cancellata che avrebbe divertito non poco i fan di Emma Mackey e Margot Robbie riguarda la presunta somiglianza tra le due attrici. Barbie aveva intenzione di scherzare su questo aspetto, come raccontato dalla Robbie in un’intervista con BuzzFeed, di fatto era presente questo passaggio anche nella sceneggiatura. Ma qualcosa è cambiato e hanno deciso di non inserirla nel film:

Una volta che ci siamo vestite come Barbie, abbiamo capito che in realtà non eravamo così simili. Quando lei ha i capelli castani e io biondi, non sembriamo così simili, quindi abbiamo preferito omettere quella battuta.

Anche la Barbie Stramba avrebbe avuto una scena extra con Ryan Gosling nel film, ma è stata tagliata. A testimoniarlo alcuni scatti fotografici provenienti dal set, con Ken sdraiato a petto nudo in piscina su Barbie Stramba, che lo tiene tra le braccia. E se tutte queste scene non hanno mai ottenuto spazio sul grande schermo, Greta Gerwig ha precisato di aver lottato duramente invece per preservarne una: ricordate Barbie alla fermata dell’autobus? Per la regista è stata fondamentale e non l’avrebbe eliminata per niente al mondo. A Rolling Stone, ha confessato il motivo:

Adoro quella scena così tanto. E la donna più anziana sulla panchina è la costumista Ann Roth. È un momento senza uscita, in un certo senso: non porta da nessuna parte. E nei primi tagli, guardando il film, veniva suggerito di tagliarlo. In effetti la storia sarebbe andata avanti ugualmente. Ma ho pensato: ‘Se la taglio, per me non avrà senso questo film’. Per me è questo il cuore del film. Il modo in cui Margot interpreta quel momento è così gentile e naturale.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming