Balle Spaziali 2, Mel Brooks l'annuncia in un video, ma sarà nel cast del film, con Rick Moranis e Bill Pullman? Sembra di sì
Il video con cui Mel Brooks annuncia ufficialmente Balle Spaziali 2 è già uno spasso. Ma stupisce ancora di più la notizia diffusa da Deadline: è normale in un sequel nostalgico come Balle Spaziali 2 richiamare attori del film precedente. Ma Moranis era scomparso dalla circolazione, Brooks sta per compiere 99 anni!

Fermi tutti: non solo Mel Brooks in persona (99 anni a fine giugno!) ha annunciato Balle Spaziali 2 ufficialmente in un video, con un'uscita promessa nel 2027 ("Il risveglio dello Sforzo"), ma Deadline assicura che nel film di Josh Greenbaum ci saranno anche lo stesso Brooks come Grande Yogurt, Rick Moranis come Casco Nero e Bill Pullman come Stella Solitaria! Disorientante. Iniziamo mostrandovi il video dell'annuncio di Space Balls 2, dove si elencano tutte le saghe imposte al pubblico negli ultimi decenni... e giustamente si minaccia Balle Spaziali 2. Mel chiosa: "Quarant'anni... ci siamo chiesti: cosa vorrebbero i fan? E poi INVECE abbiamo fatto questo film". Non ci sarebbe da aggiungere altro.
Balle Spaziali 2, perché servono sempre altri soldi
Allora, vi starete chiedendo: cos'è Balle Spaziali 2? Un sequel, un prequel? Gli Amazon MGM Studios sono molto chiari a riguardo: è "un non-prequel non-reboot sequel parte 2 ma con elementi di reboot per l'espansione del franchise". Tutto chiaro, no? Cos'altro ci sarebbe da dire? C'è da dire che il film di Josh Greenbaum, scritto da Benji Samit, Josh Gad (anche nel cast) e Dan Hernandez, coprodotto dallo stesso Brooks, stando a Deadline dovrebbe riproporre nel cast Stella Solitaria, Casco Nero e il Grande Yogurt, interpretati dagli attori originali! Ora, Bill Pullman è ancora attivo... ma riportare sul set l'elusivo Rick Moranis (che ha detto no persino ai nuovi Ghostbusters) e proprio Mel Brooks (che, sebbene in stupefacente forma, è pur sempre quasi centenario!) sarebbe davvero epico. Ma lo Sforzo può questo e altro, come se non lo sapessimo.
In realtà la sinossi del lungometraggio non è ancora stata rivelata, ma d'altronde non è il fattore che incuriosisce (o preoccupa) di più: una parodia funziona solo con tanta creatività, follia e la vera capacità di spiazzare, tutte doti di cui Brooks riempì bene l'originale Balle Spaziali del 1987. Ci mancherà Rutto di John Candy, ma confidiamo nel Colonnello Nunziatella (George Wyner) e in un'eventuale progenie che Pizza Margherita possa aver generato, prima che "si mangiasse da solo". Keke Palmer, insieme al citato Gad, dovrebbe far parte del nuovo cast che osa mettere in piede nella leggenda. Si attendono (incredibili) conferme.