Josh Gad biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Josh Gad

Ha 36 Anni
ALTEZZA: 168 cm

NASCE A: Hollywood, Broward County, Florida
NASCE IL: 23/02/1981

Si diploma nel 2003 in arte drammatica presso la Carnegie Mellon School of Drama di Pittsburgh, in Pennsylvania. Josh Gad inizia a recitare in piccoli circuiti teatrali trovandosi sempre più a suo agio nella commedia e fondando una propria compagnia chiamata The Lost Nomads Comedy Troupe. Tra i suoi ruoli più apprezzati c'è quello in cui interpreta se stesso (o meglio, una versione fittizia di se stesso) nella serie The Comedians, andata in onda nel 2015 in tredici episodi. La storia verte sulle vicende di un navigato comico, accoppiato suo malgrado ad uno più giovane e spigoloso, in sketch comici notturni. Gad recita al fianco di Billy Crystal che è anche sceneggiatore della serie.

Nella versione originale inglese di Frozen - Il regno di ghiaccio è sua la voce di Olaf, il simpatico pupazzo di neve che sogna di trascorrere le vacanze in spiaggia. Anche i film d'animazione Angry Birds e L'era glaciale 4: continenti alla deriva non ha fatto a meno del suo talento vocale per i personaggi di, rispettivamente, Chuck il pennuto giallo e Louis il riccio. Tra il 2010 e il 2013 ha ottenuto parti secondarie riuscendo comunque a conquistare l'attenzione del pubblico in film quali Amore e altri rimedi, Tentazioni (ir)resistibili e Jobs. Tra il 2014 e il 2015 ha recitato al fianco di Kevin Hart nella commedia The Wedding Ringer e nel film indipendente di Zach Braff intitolato Wish I Was Here, presentato al Sundance Film Festival. È anche tra i protagonisti di Pixels, commedia omaggio ai videogame anni 80.

Josh Gad è stato produttore esecutivo, co-creatore e interprete nella commedia per famiglie della NBC 1600 Penn in cui interpretava Skip Gilchrist, il maldestro figlio maggiore del presidente interpretato da Bill Pullman, i cui sinceri tentativi di fare la cosa giusta spesso andavano storti. È stato inoltre guest-star in diverse serie di successo, come New Girl e Modern Family. L'attore ha riscosso un successo travolgente a Broadway nei panni di Elder Cunningham nella commedia musicale vincitrice del Tony, The Book of Mormon.  Per questo ruolo, Gad è stato candidato a vari premi, tra cui il Tony Award, il Drama League Award e l’Astaire Award, portando a casa un Outer Critics Circle Award.

Josh Gad ha recentemente conquistato il ruolo di Le Fou (Le Tont, in italiano) nella versione live-action de La Bella e la Bestia ed è nel favolo cast dell'Assassinio sull'Orient Express diretto da Kenneth Branagh.

Filmografia
Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express)
La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast)
Qua La Zampa! (A Dog's Purpose)
Angry Birds (Angry Birds)
Lascia un Commento