News Cinema

Avengers: The Kang Dynasty - Michael Waldron si occuperà della sceneggiatura del cinecomic

Già showrunner della prima stagione di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Michael Waldron si occuperà dello script di Avengers: The Kang Dynasty, oltre che di quello di Avengers: Secret Wars.

Avengers: The Kang Dynasty - Michael Waldron si occuperà della sceneggiatura del cinecomic

Avengers: The Kang Dynasty ha trovato un nuovo sceneggiatore. Dopo gli insistenti rumor sull'allontanamento di Jeff Loveness dal progetto, è arrivata la conferma, in queste ore, che ad occuparsi dello script del cinecomic sarà Michael Waldron, il cui nome era già collegato ad Avengers: Secret Wars, capitolo conclusivo della Fase 6 del MCU. 

Avengers: The Kang Dynasty - Michael Waldron si occuperà della sceneggiatura del cinecomic 

Dopo i deludenti risultati al botteghino e le pessime critiche ricevute dagli ultimi progetti Marvel al cinema - Ant-Man and the Wasp: Quantumania, The Marvels -, gli Studios hanno deciso di correre ai ripari, affidando a Michael Waldron lo script di Avengers: The Kang Dynasty. Waldron è infatti lo showrunner della prima stagione di Loki e si è occupato della sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, progetti particolarmente apprezzati da critica e pubblico. Loveness, invece, è reduce dal flop proprio di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il suo allontanamento da Avengers: The Kang Dynasty era stato chiesto a gran voce dai fan del MCU. 

Leggi anche Superman: Legacy - Nicholas Hoult in trattative per il ruolo di Lex Luthor

Waldron, dunque, si occuperà della sceneggiatura sia di Avengers: The Kang Dynasty che di Avengers: Secret Wars, garantendo una certa continuità narrativa ad una storia concepita come divisa in due parti. Una strategia che i Marvel Studios vorrebbero adottare anche per quanto riguarda la regia, affidando ad unico filmmaker i due progetti, dopo l'abbandono di Destin Daniel Cretton. Cretton ha infatti rinunciato a dirigere Avengers: The Kang Dynasty per potersi concentrare sul sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli - ancora privo di una collocazione definita all'interno del MCU - e sulla serie Wonder Man. Waldron, che ha contribuito al debutto di Kang sullo schermo - o meglio di una sua variante, Colui che rimane - sembra quindi essere la scelta giusta. Al momento, però, non è chiaro se il focus del progetto rimarrà incentrato sul temibile villain, dal momento che il suo interprete, Jonathan Majors, è attualmente accusato di violenza domestica nei confronti di una sua ex fidanzata e dovrà sostenere un processo il cui inizio è fissato per domani, 29 novembre. Avengers: The Kang Dynasty è atteso in sala per il 1° maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars dovrebbe debuttare il 07 maggio 2027. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, ricordando che il prossimo appuntamento, al cinema, con i Marvel Studios, sarà con Deadpool 3, al cinema dal 26 luglio 2024. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo