Avengers Endgame, polemiche sul look di Captain Marvel: troppo sessualizzata?

-
581
Avengers Endgame, polemiche sul look di Captain Marvel: troppo sessualizzata?

Avengers Endgame deve ancora uscire il 24 aprile nelle nostre sale, ma oltre agli entusiasmi, negli States sta fomentando un'altra polemica, dopo quella relativa al nome di Danai Gurira sul manifesto. Una riguarda proprio la nostra Captain Marvel alias Brie Larson, che nel trailer del film di Joe & Anthony Russo appare molto più truccata che nel suo assolo. In definitiva, appare più "sessualizzata", abbastanza da fomentare ancora un dibattito dai toni sempre più accesi sui social. I delusi vedono questo come un passo indietro, rispetto alla femminilità più concreta ed essenziale mostrata da Brie nel film ancora in sala.
Nella conferenza stampa di Endgame, i registi si sono difesi spiegando come siano andate le cose. In poche parole: sono gli attori a decidere il proprio look... e occhio ai tempi di lavorazione! Ecco le loro parole precise, sostanzialmente confermate dall'interessata nella stessa sede.

"Era la prima volta che Brie interpretava il personaggio, ha girato Endgame prima di Captain Marvel, credo che stesse sperimentando sul personaggio. Quelle scelte sono state prese da lei e dal suo team di trucco e parrucco. Penso che abbia iniziato dopo ad approfondire il personaggio, specialmente avvicinandosi al film su di lei, e abbia compiuto scelte diverse. In quanto artista le dovrebbe essere concesso di prendere tutte le decisioni che vuole".




Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento