Avengers: Doomsday, Hugh Jackman si chiede se tornerà come Wolverine
Hugh Jackman non è stato inserito nell'elenco del cast di Avengers: Doomsday: ma il suo Wolverine apparirà nel film?

Con il debutto de I Fantastici 4: Gli Inizi, il Marvel Cinematic Universe sta per addentrarsi in una nuova Fase d’azione. La Fase 6 partirà con la Prima Famiglia e si suppone entrerà nel vivo con Avengers: Doomsday, il cui cast è stato già rivelato con netto anticipo. Tra i grandi assenti, però, figura Wolverine, personaggio tra i più amati degli X-Men ripreso di recente da Hugh Jackman. Ed è stato proprio l’attore in questione ad affrontare il potenziale coinvolgimento di Wolverine nel prossimo film corale dei Vendicatori. È realmente possibile?
Avengers: Doomsday, Hugh Jackman sul possibile coinvolgimento di Wolverine
Alcuni degli X-Men sono stati già confermati in Avengers: Doomsday, ma tra questi non risulta Wolverine, tornato sul grande schermo e in azione accanto all’antieroe sboccato di Ryan Reynolds in Deadpool & Wolverine. Avendo quindi fatto il suo ingresso nel MCU, i fan credevano che la sua presenza nel prossimo film corale fosse obbligatoria. Tuttavia l’annuncio dei Marvel Studios ha prontamente smontato questa ipotesi. In una recente intervista con The View, a Hugh Jackman è stato chiesto cosa ne sarà del suo Wolverine. Avengers: Doomdsay è attualmente in fase di produzione e i Marvel Studios hanno annunciato un cambiamento di programma per la data d’uscita, posticipata a dicembre 2026:
Non posso dire molto, se non che quando dici "apparire", [è] più come dominare e distruggere ogni altro personaggio – sto scherzando. Non ho davvero nulla da aggiungere, e se lo facessi, troverei un modo davvero figo per non dirlo, ma in realtà non ho nulla da aggiungere.
In genere l’MCU chiede ai propri interpreti di tenere per sé informazioni sensibili, per cui è probabile che, anche se Hugh Jackman fosse stato coinvolto, non potrebbe in ogni caso rivelarlo. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige tempo fa aveva rallegrato i fan spiegando che altri annunci avrebbero accompagnato la produzione, per cui altri personaggi probabilmente potranno dare il loro contributo. Che tra questi rientri anche Wolverine?