News Cinema

Austin Butler ha rifiutato un provino di Top Gun: Maverick per Quentin Tarantino: il motivo

Austin Butler ha dovuto scegliere tra Tom Cruise e Quentin Tarantino, quindi tra un'audizione per Top Gun: Maverick e un coinvolgimento nel cast di C'era una volta... a Hollywood. Ma perché uno ha escluso l'altro?

Austin Butler ha rifiutato un provino di Top Gun: Maverick per Quentin Tarantino: il motivo

Austin Butler ha dovuto scegliere tra Tom Cruise e Quentin Tarantino. Reduce da un’esperienza significativa in Elvis, dove ha interpretato l’omonima leggenda della musica, Butler nelle ultime settimane ha intrattenuto anche il pubblico appassionato di fantascienza con la performance in Dune – Parte 2. Tempo addietro, però, ha dovuto sacrificare un’audizione per Top Gun: Maverick a favore di un ruolo minore in un film di Quentin Tarantino.

Austin Butler ha dovuto decidere tra Tom Cruise e Quentin Tarantino

Avendo recitato sin da bambino, Austin Butler ha avuto modo negli ultimi anni di dimostrare sempre più il proprio talento così come ha dovuto scegliere a quale progetto aderire. Come riporta Screen Rant, in principio l’attore interprete di Elvis avrebbe dovuto affrontare un’audizione per un ruolo di spicco in Top Gun: Maverick, interpretando uno dei piloti militari in fase di addestramento per una missione pericolosa sotto la guida di Maverick. Purtroppo quell’audizione non è mai stata realizzata perché ancor prima Austin Butler ha dovuto prendere una decisione tra Tom Cruise e Quentin Tarantino. Il film in questione è C'era una volta... a Hollywood, l’ultimo in ordine cronologico realizzato dall’acclamato regista che ha coinvolto anche Austin Butler in un cast di celebrità tra cui Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Intervistato durante il podcast Happy Sad Confused, Butler ha rivelato della decisione presa tempo addietro. Tra Top Gun: Maverick e C'era una volta... a Hollywood ha preferito la seconda opzione, proprio perché ha sempre desiderato recitare in un film di Quentin Tarantino. E, quando l’occasione ha bussato alla sua porta, ha dovuto rinunciare all’altra opportunità per un conflitto d’agenda.

Alla fine ho dovuto scegliere tra andare al provino per Top Gun: Maverick o dire sì a Quentin Tarantino.

Nonostante il ruolo ottenuto in C'era una volta... a Hollywood sia stato un tantino inferiore rispetto a quello offerto in Top Gun: Maverick, Austin Butler è felice della sua scelta. Nel film di Tarantino interpreta Tex Watson, uno dei membri della setta di Charles Manson. In un’intervista con Variety, la direttrice del casting Denise Chamian ha rivelato che Austin Butler avrebbe partecipato alle audizioni per interpretare il personaggio di Rooster, andato poi a Miles Teller. E probabilmente non avrebbe neppure ottenuto la parte a causa della giovane età. Nonostante C'era una volta... a Hollywood sia stato distribuito al cinema circa tre anni prima rispetto a Top Gun: Maverick, entrambi i film sono stati girati grosso modo nello stesso periodo nel corso dell’estate 2018, come riporta People.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming