News Cinema

Attack the Block 2, John Boyega annuncia un sequel 'pazzesco' e spoilera la data di uscita

John Boyega conferma che Attack the Block 2 è ancora in fase di sviluppo. Non solo: la data di uscita provvisoria del sequel della horror comedy del 2011 è più vicina di quanto immaginiate!

Attack the Block 2, John Boyega annuncia un sequel 'pazzesco' e spoilera la data di uscita

John Boyega, ospite del podcast Happy Sad Confused, ha rotto il silenzio su un sequel attesissimo che, tuttavia, sembrava sparito dai radar. Parliamo di Attack the Block 2, secondo capitolo del sorprendente horror thriller datato 2011 e diretto da Joe Cornish. Gli aggiornamenti di Boyega sono decisamente ottimisti. L'attore ha letto una bozza della sceneggiatura, firmata dallo stesso Cornish, ed è entusiasta di ciò che il futuro riserva a Moses, il suo personaggio.

Il film originale, diventato un piccolo cult, ha miscelato sapientemente horror fantascientifico, commedia e tagliente critica sociale. Ha inoltre rappresentato un indiscutibile trampolino di lancio per la carriera del giovane attore inglese, star della trilogia prequel di Star Wars. Boyega ha stuzzicato la curiosità dei fan in trepida attesa anticipando una storia "folle" e alimentando fervide speranze.

L'ho letta, amico. È fantastica. Joe Cornish ha fatto un lavoro fenomenale con la sua bozza. E la stiamo solo rielaborando per renderla adatta a tutti. E ovviamente abbiamo bisogno di più soldi per quegli alieni. Vogliamo che sia davvero bella per il pubblico del 2026. Ma per noi si tratta solo di sviluppare la storia e assicurarci che Moses e il resto dei personaggi che ci sono rimasti siano completamente definiti prima di pubblicarla e iniziare a girare. Ma sono molto appassionato e desideroso di girare Attack the Block 2. Accadrà. Dovrete vedere, ma la storia è pazzesca. Devo andare in palestra, Gesù.


Il riferimento al "pubblico del 2026" è un dettaglio interessante, poiché suggerisce che il team stia valutando un'uscita in un futuro non così lontano. Anche il commento sulla palestra rema nella direzione non solo di un sequel ricco d'azione, ma di un primo ciak imminente.

Attack the Block: dove eravamo rimasti e di cosa parlerà il sequel?

Ambientato nella periferia londinese nella notte di Guy Fawkes, Attack the Block segue una gang di adolescenti, guidata da Moses (Boyega), costretta a difendere il proprio quartiere da un'invasione di feroci creature aliene. Nel finale, Moses viene portato via in un furgone della polizia, acclamato come un eroe dagli abitanti del quartiere per averli salvati dall'invasione. Il sequel potrebbe svelare cosa gli è successo dopo quella notte decisiva ed in che modo il ragazzo tornerà a confrontarsi con la minaccia aliena, forse potenziata.

Attack the Block ha incassato il magro bottino di 6,2 milioni di dollari in tutto il mondo, ma, nel corso degli anni, il suo impatto culturale è cresciuto esponenzialmente. I dialoghi autentici, il design delle creature e la complessa rappresentazione della gioventù allo sbando hanno contribuito ad una narrazione avvincente e stimolante. A marzo 2021, Joe Cornish ha annunciato che lui e Boyega stavano discutendo vivacemente delle rispettive idee per Attack the Block 2. Il sequel è stato ufficialmente confermato a maggio 2021, in concomitanza con il decimo anniversario dell'uscita del film originale, così come il ritorno del regista e del protagonista, coinvolto anche in veste di produttore.

Da allora, l'unico timido aggiornamento è arrivato da Cornish nel 2023. L'autore ha dichiarato di essere impegnato in un arduo lavoro di ricerca affinché il sequel avesse la stessa impattante autenticità del primo film. Ha anche azzardato paragoni con sequel leggendari come Aliens e Terminator 2. Le parole di John Boyega lasciano sperare che la meticolosa fase di sviluppo stia per regalare frutti entusiasmanti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+