News Cinema

America Ferrera, l'imbarazzante retroscena sull'incontro con Leonardo DiCaprio: "Spero che non lo scopra!"

La protagonista di Barbie di Greta Gerwig ha raccontato in tv la prima volta che ha incontrato Leonardo DiCaprio. L'emozione di trovarsi di fronte all'idolo della sua infanzia ha fatto sì che America Ferrera avesse una reazione piuttosto imbarazzante.

America Ferrera, l'imbarazzante retroscena sull'incontro con Leonardo DiCaprio: "Spero che non lo scopra!"

Trovarsi faccia a faccia con Leonardo DiCaprio non è cosa che capiti tutti i giorni. Almeno, non a noi comuni mortali. Verrebbe da pensare che, per chi fa parte dello show-biz, incontrare grossi nomi di Hollywood sia, al contrario, la normalità. A quanto pare, tuttavia, questa regola non vale quando la celebrità di turno è l'idolo dell'infanzia. Ne è la prova America Ferrera, protagonista di Barbie di Greta Gerwig.

La candidata all'Oscar ha svelato di non aver reagito esattamente in maniera composta, quando ha incrociato per la prima volta la sta di Titanic. Ospite del Late Night with Seth Meyers, l'attrice 39enne ha ricordato l'episodio, avvenuto agli Screen Actors Guild Awards del 2007. Ferrera, in quell'occasione, ha vinto un premio per la sua interpretazione nella celebre serie tv Ugly Betty.

Ho visto Titanic al cinema sette volte. Avevo 13, 14 anni: era il momento migliore per innamorarsi di Leonardo DiCaprio, giusto? OK. La prima volta che sono andata ai SAG Awards e ho vinto per Ugly Betty, ero sul palco e tutto il resto. Mi sentivo, tipo, 'Faccio parte di tutto questo, è bello.'

Alla cerimonia era presente anche Leonardo DiCaprio. Dopo averlo salutato, America è entrata nel panico: "Mi sono subito allontanata da lui, ho girato l'angolo e ho cominciato a piangere. E mio marito, allora fidanzato, era con me e diceva: 'Sono così imbarazzato in questo momento.' "

"Spero che Leonardo DiCaprio non veda mai questa intervista", ha concluso l'attrice.

People's Choice Awards 2024, America Ferrera vince come Miglior Performer dell'anno

America Ferrera è in corsa per l'Oscar nella categoria Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Gloria nel film Barbie. Nell'attesa, ha avuto il suo momento durante la 49esima edizione dei People's Choice Awards. La cerimonia, condotta da Simu Liu, si è tenuta a Santa Monica, quasi in contemporanea ai BAFTA 2024.

La star di Ugly Betty ha ricevuto da Billie Eilish il premio per la performance cinematografica dell'anno. La cantante di What I Was Made for? ha trionfato a sua volta nella categoria TV Performance of the Year, grazie al suo debutto come attrice nella serie Sciame. A consegnarle il prestigioso riconoscimento è stato Jeremy Renner.

Nella categoria Miglior Performer erano nominati insieme a Ferrera anche Simu Liu (Barbie), Charles Melton e Natalie Portman (May December), Danielle Brooks (Il colore viola), Jacob Elordi (Saltburn), Melissa McCarthy (La Sirenetta) e Viola Davis (Air).

La protagonista di 4 amiche e un paio di jeans ha commentato la vittoria con grande emozione.

Oh mio Dio, grazie a tutti coloro che hanno votato per me e per Barbie. Che abbiate visto Barbie una oppure 20 volte, so che ci siete. Grazie per esservi presentati con i vostri amici e la vostra famiglia tutti vestiti del suo favoloso rosa.
@officialcriticschoice #AmericaFerrera makes an increidble speech for her #SeeHer award at the #CriticsChoiceAwards ♬ original sound - Critics Choice Awards


L'attrice si è poi rivolta alle 'incomparabili Greta Gerwig e Margot Robbie' (rispettivamente regista e protagonista del blockbuster campione d'incassi), ringraziandole per aver avuto fiducia in lei ad averla scelta per rappresentare l'intera razza umana in Barbie Land'.

Far parte di un capolavoro così audace e stimolante sembra un'opportunità irripetibile. E poter raccontare una verità che tanti di noi avevano bisogno di sentire ad alta voce. [Barbie, ndr] È un invito a tutti noi ad abbracciare pienamente noi stessi come già siamo: unicamente, gloriosamente e perfettamente umani.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming