News Cinema

Alien: Romulus, Cailee Spaeny conferma quando è ambientato il film

13

Dopo Priscilla, Cailee Spaeny sarà impegnata con il reboot di un franchise amatissimo e tornerà al cinema con Alien: Romulus. L'attrice ha confermato qual è la timeline del prossimo film.

Alien: Romulus, Cailee Spaeny conferma quando è ambientato il film

Alien tornerà al cinema e coinvolgerà nel cast anche Cailee Spaeny, tra le giovanissime stelle hollywoodiane che ha sondato il terreno come protagonista di Priscilla. Il film biopic diretto da Sofia Coppola ha permesso alla sua carriera di decollare ufficialmente e, tra non molto, la vedremo all’opera con il franchise fantascientifico. In occasione dei Gotham Awards 2023, è stata proprio Cailee Spaeny a fare chiarezza sulla collocazione temporale di Alien: Romulus, il film reboot che riporterà il franchise horror sul grande schermo, seppur con un nuovo cast ed una nuova avventura. Dove si colloca esattamente la sua timeline?

Alien: Romulus, Cailee Spaeny chiarisce la timeline del film reboot

Saga horror fantascientifica lanciata sul grande schermo da Ridley Scott verso la fine degli Anni ’70, Alien sta per tornare con una nuova avventura stand alone intitolata Alien: Romulus. Ambientata nello stesso universo dei precedenti film del franchise, Romulus avrà come protagonista Cailee Spaeny ed è proprio l’attrice di Priscilla a chiarire quando sarà ambientato il film reboot. Intervistata da Variety durante i Gotham Awards 2023, ha precisato che la nuova avventura sci-fi si collocherà tra due film del franchise.

Dovrebbe collocarsi tra il primo e il secondo film. Hanno riunito la stessa squadra di Aliens: Scontro finale, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi sono arrivate e hanno costruito i nostri. Quindi vedere il design originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per oltre 45 anni, facendoli diventare parte della loro vita, è stato davvero incredibile.

Inteso come sequel di Alien del 1979, Alien: Romulus vedrà alla regia Federico Alvazer. In principio il film avrebbe raggiunto soltanto le piattaforme streaming, ma poi ha subito un cambio di programma e approderà al cinema ad agosto 2024. Per Cailee Spaeny si tratta di un’esperienza ben gradita, avendo recitato in Pacific Rim 2: La Rivolta come primo film di fantascienza ad alto budget. A Variety ha aggiunto:

Mi sento come se stessi tornando in quel mondo. E mi diverto così tanto. Mi piace provare a fare quante più cose diverse possibile. Quindi ho scambiato i miei tacchi alti e la mia acconciatura cotonata con tute spaziali e un sacco di scene coi cavi. Adoro guardare i vecchi film d'azione di fantascienza degli anni '70 e '80. E sono un grande fan del franchise e di Sigourney Weaver. È leggendario farne parte.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming