Schede di riferimento
News Cinema

Ad Andrea Purgatori le Giornate degli Autori dedicano la giornata finale e un flashmob oggi alle 18.15

Le Giornate degli Autori del Festival di Venezia si concludono oggi con una giornata in cui si celebra Andrea Purgatori. Alle 18.15 ci sarà un flashmob.

Ad Andrea Purgatori le Giornate degli Autori dedicano la giornata finale e un flashmob oggi alle 18.15

Le Giornate degli Autori, sezione autonoma della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, ha deciso di dedicare la chiusura della ventesima edizione ad Andrea Purgatori, giornalista, scrittore, sceneggiatore e conduttore scomparso improvvisamente il 19 luglio di quest'anno e che, dal 2019 al 2023, è stato presidente dell’associazione. Per ricordarlo con affetto e celebrare i film, gli autori e il pubblico, è stato organizzato un flashmob aperto a tutti: per una foto di gruppo che resterà negli annali delle Giornate. L'appuntamento è oggi, venerdì 8 settembre, alle ore 18.15 alla Casa degli Autori, in via Pietro Buratti 1, al Lido di Venezia.

Giorgio Gosetti, Delegato Generale delle Giornate degli Autori a Venezia, ha dichiarato, a proposito dell’iniziativa: "Insieme a Isola Edipo, abbiamo voluto dedicare a lui anche la lunga serata delle premiazioni e dei festeggiamenti su quella Riva Corinto che lo ha sempre visto protagonista".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo