A Complete Unknown, Timothée Chalamet ha voluto cantare dal vivo: "Voleva davvero farlo"
Timothée Chalamet si è preparato a lungo per interpretare Bob Dylan in A Complete Unknown, Timothée e il regista racconta di come l'attore abbia insistito per cantare dal vivo durante le riprese.
Timothée Chalamet ha interpretato numerosi personaggi nell’arco della sua giovane carriera, ma di recente si è cimentato nell’impresa di calarsi nelle vesti di una star della musica. Sarà sua l’interpretazione di Bob Dylan nel prossimo biopic dedicato alla storia del cantautore, intitolato A Complete Unknow. Diretto da James Mangold, il film ripercorrerà la sua strabiliante carriera attraverso la voce di Timothée Chalamet. A detta del regista, infatti, l’attore ha insistito non poco per cantare in prima persona nel biopic, specialmente durante le riprese.
A Complete Unknown, Timothée Chalamet ha voluto cantare dal vivo durante le riprese
A quanto pare Timothée Chalamet si è preparato a lungo per affrontare il ruolo di Bob Dylan, motivo per cui ha insistito particolarmente per esibirsi dal vivo durante le riprese del biopic. A raccontare di più a tale proposito è stato James Mangold. Ai microfoni di Rolling Stone, il regista ha raccontato di come Timothée Chalamet abbia deciso di affrontare questa nuova esperienza senza privazioni.
Se Timmy è abbastanza coraggioso da stare lì fuori e rendersi vulnerabile, lanciandosi in questa cosa, io dovrei essere abbastanza coraggioso da stare dietro la telecamera e girare. E Timmy in questo è stato un partner. Voleva davvero farlo. E i molti anni di preparazione che abbiamo avuto su questo film, a causa dei falsi inizi con il Covid e via dicendo, hanno significato per Timmy una sorta di crescita come musicista durata anni. Sarà impossibile per le persone nei trailer o nei teaser o nelle foto vederlo ma il modo in cui fa crescere questo personaggio è un vero atto di brillantezza recitativa, a mio avviso.
Il regista non ha che lodi per il suo protagonista. A Complete Unknown ha fissato una data d’uscita al cinema ad inizio 2025 nel Regno Unito. Il cast include anche Elle Fanning ed Edward Norton. Nell’attesa, Timothée Chalamet ha dato già un assaggio della sua performance attraverso il trailer del biopic, sulle note di A Hard Rain’s a-Gonna Fall, un brano di Bob Dylan che risale al 1963.