News Cinema

A Biltmore Christmas, Jonathan Frakes e Robert Picardo di nuovo insieme dopo Star Trek

Jonathan Frakes e Robert Picardo dopo Star Trek dividono nuovamente lo stesso set, ma in una commedia romantica natalizia intitolata A Biltmore Christmas.

A Biltmore Christmas, Jonathan Frakes e Robert Picardo di nuovo insieme dopo Star Trek

Dopo aver condiviso una parentesi importante di carriera nel franchise di Star Trek, Jonathan Frakes e Robert Picardo condividono nuovamente lo stesso set, ma questa volta per una pellicola natalizia distribuita da Hallmark Channel. Canale americano noto anche qui in Italia per la realizzazione di numerose commedie romantiche, quest’anno propone tra i suoi film original anche A Biltmore Christmas, che rappresenta anche il primo film reunion per gli ex di Star Trek. Nel franchise, Jonathan Frakes ha interpretato il comandante William T. Riker, apparso sia in Star Trek: The Next Generation che in Star Trek: Picard. Robert Picardo, invece, ha interpretato il Dottore in Star Trek: Voyager, ruolo ripreso anche nella seconda stagione di Star Trek: Prodigy. Eppure hanno lavorato insieme sul set di Primo Contatto, film del 1996 diretto proprio da Jonathan Frakes e dov’è apparso in un cameo anche Robert Picardo.

A Biltmore Christmas, Jonathan Frakes e Robert Picardo da Star Trek ad una commedia natalizia

The Hallmark Channel propone una nuova commedia natalizia con protagonista Bethany Joy Lenz, che interpreta Lucy Hardgrove, una sceneggiatrice assunta per rifare un classico natalizio del 1947, His Merry Wife. Per lavorare al meglio, Lucy è costretta a trasferirsi temporaneamente nella maestosa tenuta di Biltmore ad Ashville, in California, dov’è stato girato il film anni prima. Qui incontra Winston, interpretato da Jonathan Frakes, il curatore della tenuta. Robert Picardo invece interpreta Harold Balaban, a capo dello studio cinematografico che produce il film. Via X (precedente Twitter), è stato proprio Robert Picardo a sottolineare la reunion con il collega di Star Trek, utilizzando la carta dell’ironia. Condividendo uno scatto del collega nel film, ha aggiunto via didascalia:

Il mio amico Jonathan Frakes è in A Biltmore Christmas questa sera su The Hallmark Channel. Lo preferisco a quell’altro attore di Star Trek che è apparso a sua volta in questo delizioso nuovo film di Natale.

Al momento il film in Italia risulta ancora inedito, avendo debuttato su The Hallmark Channel, anche se negli States è disponibile in streaming sulla piattaforma di Peacock. In genere i film di Hallmark contagiano anche l’entusiasmo della Rai, per cui bisognerà aspettare e vedere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming