5 coppie delle commedie romantiche che vi conquisteranno per Natale
Il Natale offre sempre un'opportunità di romanticismo: ecco cinque coppie che hanno aiutato a rimpolpare il successo delle rom com, perfette per queste vacanze.

Le vacanze di Natale per gli appassionati di commedie romantiche diventano un valido pretesto per immergersi nell’atmosfera delle feste con una spolverata di romanticismo che di certo non guasta. Le rom com ambientate nel periodo di luci, colori e profumi natalizi sono tornate in voga negli ultimi anni: lo dimostra Netflix, che ha ampliato sempre più il suo catalogo originale con titoli promettenti per la stagione più fredda dell’anno. Ragionando, invece, sulle coppie che più hanno segnato il settore, per questo Natale vogliamo suggerirvene cinque protagoniste di commedie sentimentali che hanno raggiunto il podio del romanticismo negli anni.
5 coppie protagoniste di rom com natalizie che vi ruberanno il cuore per le feste
Nei panni di una principessa
Vanessa Hudgens è costretta a dividere il proprio cuore e il proprio talento in Nei panni di una principessa, una sorta di fiaba moderna in cui interpreta due donne come due gocce d’acqua che finiranno per scambiarsi di posto, vivendo l’una la vita dell’altra. Distribuito in streaming su Netflix nel 2018 e con due sequel all’’attivo, Nei panni di una principessa ha giocato su due legami paralleli. Se da un lato la principessa Margareth riscopre la serenità lontana dal palazzo in cui è cresciuta e con il naso sporco di farina, dall’altro la sua doppelganger Stacy comprende di volere e potere fare di più con un ruolo di spicco e che non le dispiacerebbe approfondire la conoscenza del principe Edward.
Holidate
D’accordo, non è esattamente un film natalizio, ma accorpando tutte le stagioni dell’anno va da sé che anche Holidate non rinunci al periodo natalizio e, di conseguenza, ci offre la possibilità di coinvolgere in questa classifica anche i suoi protagonisti Sloane e Jackson. C’è chi non sopporta l’idea di trascorrere le festività da single ed è quanto accade anche a loro due, costretti a sopportare le domande invadenti dei parenti perché non c’è un partner nella loro vita. Così Sloane e Jackson si accordano per diventare un perfetto Holidate, un partner da estrarre all’occorrenza soltanto per mettere a tacere le malelingue. A furia di trascorrere il tempo insieme, però, si renderanno conto che di occasionale vorrebbero ben poco. Ad interpretare la coppia protagonista sono Emma Roberts e Luke Bracey. Una curiosità divertente: la loro chimica è piaciuta così tanto da essere riproposta anche in un'altra commedia, Ti presento i suoceri, in cui interpretano la coppia protagonista.
Our Little Secret
Freschissimo d’uscita, Our Little Secret ha riportato Lindsay Lohan ancora una volta sullo schermo di Netflix. Tra le rom com natalizie del 2024, ha introdotto una nuova coppia che ha sin da subito catturato l’interesse. Avery e Logan hanno un trascorso sentimentale alle spalle, ma sono trascorsi dieci anni dal loro ultimo imbarazzante incontro, da quando Logan ha chiesto la sua mano ed Avery ha risposto cordialmente no. Il film è quindi un continuo crescendo di tensioni ed incomprensioni. Avery e Logan si ritrovano dieci anni dopo, entrambi fidanzati con un fratello e sorella, e fingono di non essersi mai visti prima. Tuttavia la chimica tra i due è innegabile.
Single per sempre?
Il Natale non è sempre sinonimo di pace, gioia e amore. Per alcuni può essere anche estremamente angosciante e solitario. In Single per sempre, si esplorano diverse dinamiche che possono emergere nel corso delle festività come il bisogno di trovare una persona che sia la propria metà, un’amicizia che si riscopre qualcosa di più, appuntamenti al buio che vanno sorprendentemente in porto e l’affetto della famiglia. Il protagonista è naturalmente single: Peter, interpretato da Michael Urie, cerca l’amore ovunque tranne che sotto al proprio naso. Grazie al Natale, si renderà conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia per il suo migliore amico e coinquilino Nick. La loro è una chimica ben funzionante e spontanea, il che rende la coppia ben affiatata.
Il diario di Bridget Jones
Che Natale sarebbe senza Il diario di Bridget Jones? Giornalista goffa ed insicura, s’innamora perdutamente di Mark Darcy nonostante l’abbia più volte trattata con diffidenza e in sua presenza abbia sempre compiuto qualche gaffe. Eppure Bridget, con il suo animo esuberante e genuino, ha conquistato senza sforzo Mark e il loro amore ha accompagnato ben tre film, incluso il revival del 2016. Purtroppo, però, con il quarto in arrivo Bridget dovrà fare a meno del suo eterno amore. Il pubblico affezionato alla coppia ha ancora questo Natale per godersi la grande storia d’amore tra Bridget e Mark, senza l’interferenza che apporterà Un amore di ragazzo a febbraio 2025.