Oceania 2, le voci italiane: "Riunire le persone è una grande responsabilità per Vaiana", la nostra intervista video
Per l'uscita di Oceania 2, abbiamo chiacchierato con Emanuela Ionica e Chiara Grispo, voci italiane per recitato e canto di Vaiana, nonché con Fabrizio Vidale, la voce di Maui. Ecco la nostra videointervista, dove parliamo dei temi del film e dell'impegno al doppiaggio.
Oceania 2 è già al cinema, con le voci italiane che già erano dietro al primo capitolo, uscito nel 2016: abbiamo incontrato in quest'intervista video Emanuela Ionica e Chiara Grispo, che danno vita a Vaiana in recitato e canto, e l'indefesso Fabrizio Vidale, che ormai conosce a menadito l'anima del suo semidio Maui. Abbiamo parlato di uno dei temi principali del film, cioè la connessione tra i popoli contro l'idea di isolamento. Abbiamo poi chiesto a Emanuela e Chiara come vivano il loro sdoppiamento nell'interpretazione di Vaiana, e a tutti come reggano l'impatto dei dialoghi spesso recitati a velocità MOLTO sostenute!
Oceania 2, chi sono le voci italiane del sequel Disney
Tra le nuove voci italiane di Oceania 2 c'è Giorgia, inteprete di un misterioso personaggio di nome Matangi, che travolge Vaiana con una delle canzoni migliori del nuovo film. Torna anche Angela Finocchiaro in un paio di sequenze, per dare voce alla nonnina della protagonista. Sono però al centro della ribalta Emanuela, Chiara e Fabrizio.
Emanuela Ionica, classe 1997, origini rumene, è ormai la voce ufficiale nostrana di Joey King, Elle Fanning, Chloë Grace Moretz e Zendaya. Chiara Grispo, sua coetanea, è una cantante lanciata definitivamente nel 2015 da Amici di Maria De Filippi, dopo un iniziale passaggio da X-Factor nel 2013. Fabrizio Vidale invece, classe 1970, è dal 1998 il doppiatore italiano ufficiale di Jack Black (una pratica che lo rende perfetto per alternare parlato e canto!), oltre ad aver ereditato Eddie Murphy dallo scomparso Tonino Accolla. Fabrizio nel mondo dell'animazione, specificamente Disney, ha dato un suo contributo abbastanza continuativo al simpatico Pimpi dei Winnie Pooh... nel fisico e nel comportamento assai diverso dall'esuberante Maui!