Schede di riferimento
Gossip TV

X Factor 2020, Alessandro Cattelan dà l’addio al talent show: "E' arrivato il momento di voltare pagina"

1

Durante la finale di X Factor, poco prima di aprire la busta con il nome del vincitore, Alessandro Cattelan ha annunciato che non condurrà più la trasmissione.

X Factor 2020, Alessandro Cattelan dà l’addio al talent show: "E' arrivato il momento di voltare pagina"

Poco prima che annunciassero il vincitore di X Factor 2020, e cioè Casadilego, Alessandro Cattelan ha voluto dare l’addio al talent show, ringraziando tutti, ma proprio tutti coloro che hanno reso possibile e meravigliosa la sua avventura. Al pubblico a casa, ai giudici e agli spettatori presenti, il conduttore televisivo ha spiegato che è giusto che per lui cominci una nuova fase, ricca di avventure ma di altro genere. Cattelan non è sceso troppo nel dettaglio e non ha spiegato la vera ragione dell'abbandono della trasmissione, semplicemente ha detto, fra le altre cose: "Ho bisogno di cambiare, soprattutto dopo quest'anno" e "E’ arrivato il momento di voltare pagina". Alessandro ha ringraziato anche la sua famiglia, e in un paio di momenti gli mancavano le parole, il che stupisce, vista la sua spigliatezza sul palco e la velocità con cui ha sempre parlato.

Cattelan ha condotto X Factor a partire dal 2011 ed è stato dunque testimone di molte vittorie. I giudici, che sapevano che l'edizione 2020 sarebbe stata l'ultima di Alessandro, gli hanno preparato una sorpresa: un montato dei momenti più belli che ci ha regalato, immagini che hanno celebrato la sua energia e la sua voglia di fare.

Alessandro Cattelan ha accennato al suo addio, prima della fine dell’ultima puntata, scrivendo su Twitter: "Ragazzi, fra poco finiamo. Forse piangiamo un po’… Grazie a tutti! XFactor2020”. Com’è naturale, sono stati in molti a ringraziarlo, a partire da Francesca Michelin, che ha scritto, sempre su Twitter: "Fratellone, abbiamo iniziato assieme su quel palco e se non ci fossi stato tu non sarei riuscita a cantare neanche una nota da quanto mi tremava la voce. Grazie per credere in me dal primo giorno. Ti voglio bene. Vai e spacca come solo tu sai fare".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo