Ogni maledetto Natale, è un film del 2014 diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Massimo Marinelli (Alessandro Cattelan) e Giulia Colardo (Alessandra Mastronardi), si incontrano per caso a Roma e tra loro è subito amore a prima vista. Il Natale è ormai alle porte e dopo pochi giorni di frequentazione, Giulia propone a Massimo di trascorre le vacanze di Natale insieme a casa della sua famiglia. Massimo inizialmente titubante, finisce per accompagnare la fidanzata nel suo paese natio.
I due giovani non potrebbero avere background più diversi e la scelta di passare le festività insieme si rivelerà catastrofica: Massimo si ritroverà in mezzo a una famiglia di boscaioli rozzi e bizzarri, ben lontana dall’idea che si era fatto di Giulia. Prova inutilmente a integrarsi nella stramba famiglia, ma alla fine esprime il suo disagio alla fidanzata, che si offende e caccia di casa Massimo. Il giorno dopo Giulia decide di raggiungere Massimo per passare il giorno di Natale con i suoi familiari: scoprirà così che il ragazzo appartiene a una famiglia di ricchi imprenditori, che ai suoi occhi non sembrano essere meno grotteschi dei suoi parenti. Tra divertenti gag e risvolti tragicomici, riuscirà la coppia a sopravvivere al Natale?
Ogni maledetto Natale è la seconda pellicola diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo dopo la commedia Boris - Il film del 2011.
Ecco tutti i premi e nomination Nastri d'Argento 2015