Rakuten TV si lancia nelle produzioni cinematografiche originali con Iwan Rheon e regala l'upgrade ai 4K
L'ex-Wuaki TV è determinata a distinguersi nel mondo del VOD: il primo film originale è il bellico Hurricane .
Rakuten TV decide di non giocare in difesa: il servizio europeo di noleggio e acquisto di film in streaming fa un passo avanti con la produzione del suo primo film originale di standard cinematografico. Nel primo passo di quella che sembra una strategia per sfidare Netflix, Rakuten TV ha infatti annunciato l'action-thriller Hurricane ambientato durante la II Guerra Mondiale.
Il film racconta di piloti polacchi che furono, non senza resistenze, accettati nella Royal Aif Force e contribuirono a difendere l'Inghilterra dall'attacco dei Nazisti, contemporaneamente combattendo simbolicamente per la loro terra, annessa da Hitler ad appena vent'anni dall'indipendenza. La produzione inglese è diretta dal regista televisivo premio BAFTA David Blair ed è interpretata dall'Iwan Rheon (il temibile Ramsay Bolton di Il trono di spade) e Milo Gibson.
Segnaliamo inoltre che, solo per il mese di maggio, Rakuten TV dà la possibilità ai suoi utenti di ottenere la versione a 4K HDR dei film acquistati sul servizio (ove questa versione sia disponibile, chiaramente). Il 4K HDR è supportato da Rakuten TV dallo scorso dicembre.