Zero

Zero

( Zero )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 5 voti
Ideatore: Menotti
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 25 min
Stato: In produzione
Zero è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, ideata da Menotti, con Giuseppe Dave Seke e Haroun Fall. Prodotto da Fabula Pictures, Red Joint Film. Zero è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Menotti
Anno: 2021
Paese: Italia
Produzione: Fabula Pictures, Red Joint Film
Durata: 25 min
Stato: In produzione

TRAMA ZERO

Zero è una serie tv italiana creata per Netflix da Menotti (co-sceneggiatore del film di successo Lo chiamavano Jeeg Robot) basandosi su un'idea di Antonio Dikele Distefano, stella nascente nel panorama editoriale italiano. Ambientato nella periferia milanese, un mondo ricco e variegato di culture sottorappresentate al quale si uniscono elementi presi dalla scena rap, il drama sci-fi segue Giuseppe Dave Seke nei panni di Omar, un timido ragazzo di origini africane, italiano di seconda generazione, con uno straordinario potere: diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere le sue capacità speciali quando il Barrio, il quartiere difficile da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Suo malgrado, Omar deve indossare gli scomodi panni di eroe, diventare Zero, scoprendo lungo la sua avventura l'amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara (Haroun Fall, Madior Fall, Richard Dylan Magon e Daniela Scattolin) e forse anche l’amore. Il resto del cast include Beatrice Grannò nel ruolo di Anna e Virgina Diop di Awa.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI ZERO

La Stagione 1 di Zero è disponibile su Netflix dal 21 aprile 2021

CURIOSITÀ SU ZERO

Zero trae ispirazione da Non ho mai avuto la mia età, quarto romanzo dell'autore rivelazione Antonio Dikele Distefano, pubblicato nel 2018 da Mondadori e premiato lo stesso anno con il Premio Fiesole. Lo stesso Distefano dà il suo contributo alla serie come sceneggiatore.

I crediti di chiusura di Zero sono accompagnati musicalmente dall'omonima canzone di Mahmood, da lui scritta con Davide Petrella e Dario Faini e prodotta da quest'ultimo, anche conosciuto come Dardust. Zero fa parte del secondo album di Mahmood, pubblicato nella primavera del 2021. Il cantautore italiano ha ricoperto inoltre il ruolo di supervisore musicale per l'ultimo episodio della prima stagione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ZERO

Attore Ruolo
Giuseppe Dave Seke
Omar, Zero
Haroun Fall
Sharif
Beatrice Grannò
Anna
Richard Dylan Magon
Momo
Daniela Scattolin
Sara
Madior Fall
Inno
Virginia Diop
Awa
Alex Van Damme
Thierno
Frank Crudele
Sandokan
Giordano De Plano
Ricci
Ashai Lombardo Arop
Marieme
Roberta Mattei
La Vergine
Miguel Gobbo Diaz
Rico
Livio Kone
Honey
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming