Schede di riferimento
News Serie TV

Zero non avrà una seconda stagione: Cancellata la serie italiana di Netflix

8

Il superhero drama basato su un'idea di Antonio Dikele Distefano si ferma dopo un ciclo di episodi: lo ha fatto sapere la vicepresidente delle produzioni originali italiane Tinny Andreatta.

Zero non avrà una seconda stagione: Cancellata la serie italiana di Netflix

"Ha avuto meno appassionati di quanto ci aspettassimo, non ci sarà la seconda stagione". Intervistata da Repubblica, la vicepresidente delle produzioni originali italiane di Netflix Tinny Andreatta ha fatto sapere senza mezzi termini che Zero, la serie che ha raccontato la storia di un italiano di seconda generazione con il dono dell'invisibilità, si ferma dopo una sola stagione.

Zero 2 non ci sarà: La serie non ha sfondato su Netflix

Creata da Menotti basandosi  su in'idea dello scrittore Antonio Dikele Distefano, Zero è arrivata su Netflix lo scorso aprile con 8 brevi episodi. Al centro del racconto c'è la storia di Omar, detto Zero (Giuseppe Dave Seke), un ragazzo timido che nel tempo libero disegna manga e che guadagna qualche soldo lavorando come rider, ma che nasconde un incredibile superpotere: è invisibile. Quando i ragazzi del quartiere se ne accorgono, lo convincono a utilizzare la sua abilità per aiutare il Barrio, sfruttato da agenti immobiliari senza scrupoli.

Chi ha visto la serie sa che si conclude con un finale piuttosto aperto che faceva presagire, o quanto meno immaginare, una continuazione. Come avevamo sottolineato nella nostra recensione di Zero, la prima stagione ha messo molta carne al fuoco e sembrava evidente l'intenzione degli sceneggiatori di ampliare la storia. La performance della serie su Netflix, tuttavia, evidentemente non è stata soddisfacente, sebbene Andreatta si sia detta felice "dei risultati in termini di comunicazione e contenuto".

Nuovi ordini a Netflix

In compenso, Netflix ha appena annunciato ben quattro nuove serie italiane in arrivo nei prossimi mesi, oltre alle già note Luna Park, in uscita il prossimo 30 settembre; Guida astrologica per cuori infranti, basata sull'omonimo libro di Silvia Zucca; Strappare lungo i bordi, la prima serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare; Incastrati di e con Ficarra e Picone; e Fedeltà, ispirata al libro di Marco Missiroli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo